Come affrontare il caldo!

Consigli utili per affrontare il caldo, magari potranno sembrare delle banalità, ma vi assicuro che possono davvero aiutarvi molto!
emergenza-caldo

Un articolo diverso dal solito, che credo possa esservi utile visto il caldo eccessivo di questi giorni, infatti voglio darvi qualche piccolo consiglio per affrontare al meglio l'estate, magari potranno sembrare delle banalità, ma vi assicuro che possono davvero aiutarvi molto!
Innanzitutto bisogna bere molto, tanta acqua, mai gelida, ma fresca, almeno un litro e mezzo al giorno, evitare le bibite gassate e se ne abbiamo bisogno possiamo optare per qualche integratore di sali minerali, io utilizzo quelli della Matt.
Mangiare regolarmente anche se in modo più leggero è ugualmente importante, da evitare diete drastiche, non saltare mai la colazione e mangiamo tanta frutta di stagione, limitando il consumo di cibi grassi.
Cercare di rinfrescare al meglio l'ambiente in cui si vive, aria condizionata o ventilatori andranno benissimo, basta solo ricordarsi di non sottoporre il corpo a sbalzi di temperatura troppo eccessivi o ci ritroveremo con mal di testa o raffreddore in piena estate.
Vestirsi con capi leggeri, magari in cotone o in lino, con scarpe comode, che siano sandali o sneackers non importa, l'importante è che siano di buona qualità e che lascino traspirare i nostri piedi, io ad esempio in questo periodo mi affido alla Geox.
Se siete costretti a spostarvi con l'auto, non dimenticate mai le tendine parasole e se l'auto è stata al sole per ore, prima di entrarci aprite i finestrini per rinfrescare un po' l'ambiente.
In borsa portare sempre una bottiglietta d'acqua e delle salviettine umidificate, utili per rinfrescarci in ogni momento, io mi affido a quelle della Fria.
Proteggiamo anche la nostra, utilizziamo delle creme sia per il viso che per il corpo che siano fresche ed idratanti, meglio se hanno anche un buon filtro solare, io al momento sto utilizzando la crema multifunzione della Pupa, tra l'altro prima di applicarla la lascio anche un po' in frigo, regala un azione rinfrescante unica.
Rinfreschiamo anche i nostri occhi, magari con una bella mascherina refrigerante, ideale da usare appena sveglie o prima di andare a dormire.
In caso di malori o colpi di caldo, oltre a bere, bagniamo polsi  e collo con un po' di acqua fresca.
Evitare docce gelide, meglio se tiepide ed utilizziamo dei deodoranti delicati e che ci assicurino una buona protezione, io mi affido ai Maximum Protection di Dove.
Se avete altri consigli, sarò felice di leggerli :)