BiancoForno - Review Dolciosa

Ho avuto il piacere di ricevere una selezione di bontà dall'azienda toscana BiancoForno, che produce principalmente dolci in pasta sfoglia ed in pasta frolla. La cosa che mi ha colpito è la freschezza dei dolci, nulla da invidiare a quelli appena preparati!!

biancoforno
Ho avuto il piacere di ricevere una selezione di bontà dall'azienda toscana BiancoForno, che produce principalmente dolci  in pasta sfoglia ed in pasta frolla e voi sapete quanto io ami questo genere di dolci :)
La cosa che mi ha  più colpita è la freschezza dei dolci, nulla da invidiare a quelli appena preparati, forse perché  sono tutti privi di conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
Ed ecco cosa ho ricevuto, parto dai dolcetti in pasta sfoglia:
  • Fiorentine, uno dei dolci tipici della toscana, a forma di conchiglia con un gustoso ripieno di confettura all'albicocca.
  • Sfogliatine,  leggerissime e ricoperte di zucchero.
  • Palmine, croccanti e friabili allo stesso momento.
  • Strudel, dolce tradizionale delle Alpi, con un gustoso ripieno  di confettura di mele ed uvetta
  • Ventaglini,  non hanno bisogno di presentazioni, uno dei miei dolci preferiti, infatti lo preparo spesso, questo di Biancoforno è tra i più buoni che io abbia mai assaggiato
  • Voul Au Vent, croccanti al punto giusto così da poterli guarnire con qualsiasi ripieno, caldo o freddo, dolce o salato.
  • Zatterine, ripiendi di confettura all'albicocca.


pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

strudel

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia

pasta-sfoglia
 Passiamo ai dolcetti di pasta frolla, i miei preferiti tra tutti, le Margheritine e Gli Occhi Di Bue.
Purtroppo le foto non non rendono giustizia perché nel trasporto ed anche a causa del caldo, sono arrivati esteticamente non perfetti, infatti lo zucchero a velo in alcuni punti si è sciolto, così come la marmellata, ma la bontà  è rimasta invariata!
La pasta frolla è di una morbidezza unica, sembra appena sfornata ed anche la confettura, è uguale a quelle preparate in casa!
pasta-frolla

pasta-frolla
Vi lascio qui il sito per ammirare tutti gli altri prodotti BiancoForno.