Intervista alla blogger Daniela di Going Natural

Un'intervista a tutto bio con Daniela del blog Going Natural. Buona lettura :)
Going Natural

Oggi un'intervista a tutto bio con la dolcissima Daniela del blog Going Natural.
Buona lettura :)

Presenta te stessa ed il tuo blog
Mi chiamo Daniela, ho 33 anni e sono la proprietaria (nonché unica redattrice) del blog Going Natural – Natural beauty blog . Nel mio blog parlo principalmente di bellezza e di prodotti cosmetici naturali/eco bio ma anche di accessori per la cura della bellezza naturali, prodotti ecologici per la cura della casa…insomma tutto ciò che gira attorno alla conduzione di uno stile di vita più sostenibile :)

Come e quando nasce la tua passione per il mondo bio?
Verso la fine del 2010, quando io ed il mio allora fidanzato (oggi marito) abbiamo iniziato a pensare alla convivenza. Il fatto di diventare la principale responsabile delle scelte di acquisto dei prodotti alimentari e per la cura della persona/casa mi ha colto piuttosto impreparata: da una parte volevo il meglio per me e per lui e dall’altra non sapevo dove trovarlo e soprattutto come riconoscerlo! Sono partita frequentando online un corso sulla sana alimentazione e l’interessamento alla qualità dei prodotti che mi spalmavo sulla pelle è stato la naturale evoluzione dell’attenzione che ho iniziato a prestare a quello che mangiavo.

Il primo prodotto bio che hai utilizzato?
Il più economico che sono riuscita a trovare! La crema viso da notte Suhada Nature, una linea biologica tedesca che ogni tanto fa la sua comparsa sugli scaffali del Lidl :)

Un consiglio per le ragazze che iniziano ad avvicinarsi al mondo bio?
Niente panico! Quando si iniziano a leggere gli ingredienti sulle etichette si ha l’impressione di non potere usare più nulla e non si sa più a cosa affidarsi (almeno a me è successo così…); partite sostituendo pochi prodotti alla volta (ad esempio da quelli che si applicano su superfici ampie del corpo o che si mettono in bocca come il dentifricio) ed abbiate pazienza, soprattutto quando arriverete ai capelli, il fisico ha bisogno di un po’ di tempo per “ripulirsi” e cogliere i benefici dei prodotti bio…

Il tuo  brand  preferito eco bio low cost?
Domanda molto difficile visto che più che ai brand solitamente mi affeziono ai singoli prodotti!
Sicuramente per quanto riguarda il makeup la mia preferenza va al marchio tedesco Benecos.
Per quanto riguarda invece la cura della persona sono ottimi i prodotti italiani Antos Cosmesi.

Tre prodotti  a cui non potresti mai rinunciare?
Dischetti in microfibra per la pulizia del viso (da quando li ho scoperti non ne posso più fare a meno), un buon prodotto per le labbra che faccia contemporaneamente anche da gloss e…il mio profumo preferito, CK One (non è eco bio ma d’altra parte nessuno è perfetto!)

Qual'è stato l'articolo che ti ha dato maggiori soddisfazioni oppure quello a cui ti senti più legata?
Ciascun articolo è importante o dà soddisfazione, a modo suo…
Ma quello a cui sono più affezionata è sicuramente il primo che ho scritto, il giorno in cui ho aperto il blog e mi sono presentata; non ricordo nemmeno precisamente i contenuti e non voglio tornare a leggerlo perché non intendo fare un “amarcord” ma ricordo l’eccitazione del nuovo e la sensazione di svolta che ho provato e sono quelle le cose a cui sono legata più che le parole nello specifico…

 Molte blogger hanno aperto anche dei canali su youtube, lo farai anche tu?
Anche se, come si sul dire, “mai dire mai” penso proprio di no!
Riconosco che youtube è un canale di comunicazione che permette di ottenere un seguito ben più ampio di quello di un blog ma sono fondamentalmente una persona timida e temo che non sarei assolutamente abbastanza brillante e spigliata! Inoltre, lo ammetto, per me “lavorare” sul blog è rilassante…poter stare in tuta e struccata mentre lo faccio non ha prezzo! :D

Ci sono dei blog e dei canali che segui in modo particolare?Se si, quali sono?
Eccome se ce ne sono! Rimanendo nell’ambito di quelli dedicati al mondo bio, ci sono diversi beauty blog o canali Youtube italiani che seguo con costanza, ad esempio rigorosamente in ordine alfabetico:Bambi Natural & Organic Beauty, Biomakeup, Carlitadolce, Ecobiopinioni, Katpaola, Manuki, Mssilvy, UmaEma…e mi fermo qui perché citarli tutti sarebbe troppo lungo!

Pregi e difetti della blog sfera?
Il pregio principale della blog sfera e della rete in generale è che c’è spazio di espressione per tutti, ciascuno di noi può ritagliarsi il suo angolo – grande o piccolo che sia – e dare sfogo ai propri interessi confrontandosi nel contempo con persone aventi la stessa passione e che nella vita reale magari non avrebbe mai avuto la possibilità di incrociare.
I difetti della blog sfera sono invece a mio parere gli stessi che si possono avere nel gestire i rapporti sociali della vita quotidiana: il poco rispetto per le opinioni degli altri e l’invidia sono a volte fonte di inutili battibecchi…

Cosa vuoi dire a chi sta leggendo questa intervista?
Spero che questa intervista sia l’occasione per chi mi conosce già di imparare qualcosa di più su di me e per chi non sapeva di me e dell’esistenza del mio blog di iniziare a conoscermi :)

Ultima domanda che rivolgo a tutti!! Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Sono stata per un po’ davanti a questa domanda a pensare e ripensare in cerca di una risposta ma senza trovarla e quindi devo ammettere che i miei principali sogni nel cassetto sono già usciti dal cassetto per trasformarsi in realtà! :)
Ho un lavoro a tempo pieno che mi piace ed è in linea con il percorso di studi che ho fatto, ho trovato la persona con cui desidero passare tutta la vita e sono felicemente sposata da qualche mese, i miei familiari stanno bene, ho amici su cui so di poter contare e da un anno a questa parte ho un hobby (il blog :P) che mi dà soddisfazione…penso proprio di non poter chiedere niente di più!

Ringrazio la carinissima Daniela per averci dato la possibilità di conoscerla meglio e per i suoi preziosi consigli.
Ovviamente se non conoscete ancora il suo blog, v'invito a visitarlo, vi assicuro che troverete tantissimi post utili e interessanti :)