MV Cosmetiques - Recensione Linea Technoage

MV Cosmetiques lancia la linea Technoage per contrastare l'invecchiamento tecnologico,leggi la mia recensione.
Oggi vi parlo di due prodotti molto all'avanguardia della MV Cosmetiques ,casa cosmetica che nasce grazie a Milena Valentini,esperta cosmetologa,che ha contribuito alla creazione di moltissime linee cosmetiche di fama internazionale.
Nello specifico vi parlo di un siero e di una crema idratante che fanno parte della linea Technoage, nata per contrastare l'invecchiamento tecnologico, che viene provocato da tutto cio' che genera radiazioni elettromagnetiche,ad esempio cellulari,televisori e computer,tutte cose con cui la maggior parte di noi e' a contatto ogni giorno, ecco perche' trovo questa linea veramente utile, non dovremmo mai sottovalutare il cosiddetto Elettrosmog.
La linea Technoage riesce a proteggerci dall'invecchiamento tecnologico,basando i prodotti su due principi attivi di origine naturale:
  • Physavie: Protegge il collagene dalle radiazioni elettromagnetiche
  • Melscreen Ap.: Ha una forte azione antiossidante e mantiene l'integrita' cellulare

Dopo questa piccola introduzione,passiamo alla mia esperienza con questa linea e partiamo dalla crema idratante.

La crema Anti-Invecchiamento Tecnologico ha un packaging elegante in vetro ed una consistenza cremosa molto leggera e al tatto quasi vellutata,quindi si applica in modo piacevole e veloce.
Regala un'istantanea sensazione di freschezza ed idratazione,basta massaggiarla pochi istanti per farla assorbire completamente ed ha una profumazione molto gradevole.
La sto utilizzando da piu' di un mese, applicandola ogni mattina e gia' dopo una sola settimana ho potuto constatare una pelle piu' sana e rilassata e cosa per me molto importante, non mi ha recato nessun problema d'irritazione, dopo piu' di un mese la pelle e' davvero piu' vitale e levigata ed ho constatato che e' anche una buona base per il make up.
Tra l'altro e' un prodotto molto versatile ed adatto a tutti i tipi di pelle sia quelle sensibili e tendenzialmente secche come la mia sia a quelle miste o grasse,in questo caso e' consigliato di utilizzarla sopratutto come crema da notte.
Tra gli ingredienti di questa crema ci sono:


  •  Estratto di origine naturale con effetto protettivo e riparatore del collagene.
  • Estratto di riso (Oriza sativa), soia (Glycine soja) e palma (Elaeis guineensis) con effetto anti inquinamento e anti-ossidante.
  • Burro di Karité: con azione elasticizzante e nutriente
  •  Provitamina B5 :  con azione protettiva e levigante

Il prezzo per 50 ml di prodotto e' di  53 euro,che certo puo' sembrare eccessivo, ma visto l'ottima qualita' e l'efficace di questa crema,ne vale la pena.


Passiamo al Siero Setoso Anti-Invecchiamento,anche per questo un packaging in vetro molto elegante, dotato di  un comodo dosatore.
Ha una consistenza in gel davvero molto ricca e quindi bisogna utilizzarne davvero pochissimo, si assorbe molto velocemente e lascia il viso estremamente liscio e luminoso.
La profumazione rispetto alla crema e' un pizzico  piu' forte ma svanisce dopo poco.
E' cosi efficace che puo' essere sfruttato anche come filler se c'e' la presenza di rughe molto profonde, quindi non solo previene ma nasconde.
Proprio per la sua efficacia non lo sto utilizzando giornalmente come la crema, ma lo sto sfruttando piu' che altro come se fosse un primer per il viso, proprio perche' mi piace l'effetto istantaneo che ha sulla mia pelle ed ovviamente lo applico sempre dopo la crema idratante e solo in occasioni speciali.
Per chi invece e' intenzionata ad utilizzarlo ogni giorno,consiglio comunque di applicarlo solo su alcuni punti del viso, dove ad esempio ci sono piu' segni d'espressione o rughe, o semplicemente sul contorno labbra.
Il prezzo e' di 42  euro  per 15 ml.
Sono entrambi acquistabili direttamente  dal sito della MV Cosmetics.
Voi avete mai provato questi prodotti?
Se non erro alcuni campioncini di questa linea erano presenti in una delle tipologie della GlossyBox di Agosto.