Benecos: Natural Mineral Powder (Light Sand)

Recensione della cipria minerale ad effetto totalmente mat della Benecos , acquistabile sul sito EcoCose. Colorazione per pelli chiare Light-sandla Natural Mineral Powder,
Benecos-natural-mineral-powder
Eccomi qui con una nuova recensione, oggi ritorniamo a parlare di prodotti minerali,nello specifico vi parlo di una cipria  firmata Benecos , brand tedesco che produce esclusivamente prodotti naturali.
Ha un packaging classico,una jar in plastica con dosatore bucherellato per evitare la dispersione del prodotto ed include anche  un piccolo piumino, ideale da utilizzare soprattutto quando si e' fuori casa e si ha bisogno di un velocissimo ritocco, anche perche' un'applicazione perfetta si ottiene ovviamente utilizzando un pennello tipo kabuki.
Eccovi l'inci
MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, KAOLIN, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCEYL CAPRILATE, LEVULINIC ACID, p-ANISIC ACID, SODIUM LEVULINATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERIN, AQUA, ORYZA SATIVA (RICE) HULL POWDER, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007     


     Benecos-natural-mineral-powder
Vi confesso che avevo un po' il timore di provarla visto che spesso ho avuto problemi con le ciprie minerali,alcune infatti mi seccavano troppo la pelle,soprattutto quelle in cui era presente la silica.
Invece questa cipria mi sta  davvero conquistando, non mi sta  dando nessun problema e riesce a regalarmi un effetto mat davvero perfetto e naturale. 
Ma la  cosa che piu' mi ha sorpresa e' che ha  anche una buona coprenza, cosa davvero rara nelle ciprie minerali.
In genere la utilizzo in accoppiata al mio fondo liquido, ma posso affermare che puo' essere utilizzata anche da sola come un vero e proprio fondotinta minerale,infatti l'ho testata anche da sola,dopo aver applicato la mia crema idratante e non ha davvero nulla da invidiare ai fondotinta minerali,al contrario l'ho trovata davvero piu' coprente.
Inoltre ha un prezzo davvero molto basso 4,99 euro per  10 grammi di prodotto.
E' disponibile anche nelle colorazioni Sand,Medium Beige e  Golden Hazelnut.
E' acquistabile direttamente online ,sul sito EcoCose