Intervista al Maria Carmela del blog Il Mio Make Up

Eccoci con una nuova intervista! E' il turno della mia collega beauty blogger Maria Carmela, del blog Il Mio Make Up Buona lettura!

Eccoci con una nuova intervista!
E' il turno della mia collega beauty blogger Maria Carmela,  del blog   Il Mio Make Up 
Buona lettura!

Presenta te stessa ed il tuo blog
Mi chiamo Maria Carmela Trovato, ho 24 anni e vivo in Sicilia in provincia di Catania. Ho studiato e mi sono laureata presso la Facoltà di Farmacia, Corso di laurea in Scienze Erboristiche, con la votazione finale di 110/110 e Lode. Durante il periodo universitario ho frequentato anche una scuola professionale per estetiste. Data la mia passione, oltre che per la medicina naturale, anche per tutto ciò che riguarda bellezza e make up, ho deciso di mettere a disposizione il mio sapere sul blog ilmiomakeup.it: è suddiviso in cinque categorie ed ognuna di esse contiene numerosissimi articoli. Le sezioni sono Tutorial make up, dove sono presenti tutti i miei tutorial spiegati dettagliatamente passo dopo passo con le relative immagini, Make up base, in cui sono raccolte le nozioni più importanti sui cosmetici base come mascara, fondotinta, eyeliner, kajal e così via. Nella categoria Consigli Make Up sono invece racchiusi tutti quei piccoli segreti, astuzie e suggerimenti preziosissimi per chi vuole perfezionare la sua tecnica di trucco. Le altre due sezioni sono cosmesi & bio, in quanto credo che per ottenere un trucco impeccabile bisogna saper prima prendersi cura della pelle (anche in modo naturale) e review, dove si parla dei prodotti che utilizzo e su cui esprimo la mia opinione. 

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
Sono sempre stata appassionata di tutto ciò che riguardasse salute, benessere e bellezza, e quindi anche di make up. Mentre frequentavo ancora l’università ho seguito un corso professionale per estetiste: è stato lì che tra tecniche di massaggio e manicure mi sono innamorata per l’ennesima volta del trucco.

Oltre al make up, hai altri hobby?Se si..quali sono?
Oltre alla passione per il make up ho anche quella per la natura: è anche per questo che ho scelto di frequentare il corso di laurea in scienze erboristiche: amo coltivare in casa mia vasetti in cui faccio crescere basilico, peperoncino, menta e rosmarino. Che gran soddisfazione vederle crescere! Inoltre amo moltissimo gli animali: cosa potrebbe centrare con il make up? Cerco di acquistare prodotti non testati sugli animali!

Quali sono i tre prodotti cosmetici a cui non potresti mai rinunciare?
Spero di non ritrovarmi mai senza la mia crema idratante, un fondotinta e un mascara!

Sul tuo blog ci sono molti tutorial, hai mai pensato di aprire anche un canale su youtube per caricare dei video tutorial?
Si ci ho pensato, ma per adesso mi manca un po’ il tempo per intraprendere anche questo percorso: per la serie..una cosa alla volta!

Ci sono delle case cosmetiche che apprezzi di piu'?Se si,quali sono e perche'?
Si ci sono case cosmetiche che apprezzo in particolare: per la qualità dei prodotti Mac e Pascal Firenze, mentre L’erbolario e Neve make up per sostenere l’idea di una cosmesi cruelty free: queste due aziende, infatti, non testano i loro prodotti sugli animali.

Purtroppo noi blogger non siamo molto tutelate e spesso i nostri articoli vengono scopiazzati.A te e' mai capitato di ritrovare un tuo articolo su un altro blog?Cosa pensi dovremmo fare per difenderci?
Non mi è ancora capitato di vedere un mio articolo “scopiazzato”. La cosa principale quando ci si trova in queste situazioni è segnalare il problema a Google che ne riconoscerà la paternità e risolverà il problema penalizzando il sito che ha copiato. Se la situazione persiste si può andare avanti per vie legali. 

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo questa intervista?
Che il mondo del make up è bello e affascina un po’ tutte: l’importante è come in tutte le cose non esagerare. Non andate per forza alla ricerca della perfezione, perché non esiste ed è monotona, ma soprattutto non sperperate il vostro denaro! Va bene concedersi qualche capriccio ogni tanto, ma informandosi bene, soprattutto in rete, si possono trovare prodotti validissimi a prezzi moderati.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!!Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? 
Vorrei non vedere più pubblicità ingannevoli in tv, che i prodotti che ci spalmiamo vengano maggiormente controllati  senza per questo essere testati sugli animali.

Ringrazio di cuore Maria Carmela per averci concesso questa intervista e credo che siamo davvero in molte a condividere il suo sogno,speriamo davvero che si realizzi!
V'invito a visitare il suo carinissimo blog :)
www.ilmiomakeup.it