Nuxe:Huile Prodigeuse

Oggi vi parlo del famosissimo olio francese Huile Prodigeuse firmato Nuxe che ho avuto modo di provare grazie alla Glossy Box ricevuta in Ottobre.

Nuxe:Huile Prodigeuse

Oggi vi parlo del famosissimo olio francese Huile Prodigeuse firmato Nuxe che ho avuto modo di provare grazie alla Glossy Box ricevuta in Ottobre.
E devo dire che tra tutti i prodotti trovati nella Glossy Box questo e' quello che   piu' mi ha  colpito e stupito.
Per prima cosa guardiamo l'inci
Isopropyl isostearate*, Macadamia ternifolia seed oil*, Coco-caprylate\capriate, Dicapryl ether*, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, Corylus avellana nut oil/corylus avellana (hazel) seed oil*, Camelia oleifera seed oil*, Parfum/fragrance, Tocopherol*, Borago officinalis seed oil*, Olea europaea (olive) fruit oil*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Solanum lycopersicum (tomato) fruit/leaf/stem extract*, Capryli/capric triglyceride, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [N1005/D]. 
Come potete notare c'e' la presenza di ben sei oli vegetali :
- Olio di Macadamia,molto emolliente,utilizzato soprattutto per il trattamento delle pelli secche
- Olio di Nocciola, ricco di vitamine A ed E,ha proprieta' nutritivi,rigeneranti ed idratanti.
- Olio di Borragine, una delle fonti più ricche di acidi grassi essenziali , che aiuta a bloccare l'umidità sulla pelle.
- Olio di Mandorla Dolci, ha proprieta' emollienti e  rende la pelle morbida e liscia
- Olio di Camelia, ideale per districare i capelli e illuminarli. 
- Olio di Iperico, con proprieta' lenitive ed emollienti.



Proprio la presenza di questi principi attivi rende quest' olio secco davvero multiuso , quindi puo' essere utilizzato per il viso,per il corpo e per i capelli.
Ovviamente nella Glossy Box non c'era il formato da 100 ml,ma una mini size da 10 ml e l'ho utilizzata esclusivamente per i capelli,infatti mi sento assolutamente di consigliarlo a chi ha i capelli lunghi e tendenzialmente secchi come i miei.
L'ho utilizzato applicandolo sui capelli,lasciandolo in posa una decina di minuti prima di procedere al lavaggio e posso affermare che disciplina e districa i capelli perfettamente,oltre a lasciarli anche molto luminosi.
Essendo un olio secco molto ricco,basta davvero applicarne pochissimo ed inoltre ha un profumo dolcissimoo che conquista!
Si puo' acquistare in farmacia ed il costo e' di 30 euro per 100 ml,direi che e' un ottimo prezzo vista la versatilita' di questo prodotto!