Prima Spremitura by Tuscany Idea

Recensione prodotti della linea Prima Spremitura di Tuscany Idea
Prima-Spremitura-Tuscany-Idea
 Quasi un mese  fa' vi avevo mostrato un kit ricevuto in omaggio dalla Tuscany Idea ed eccomi qui oggi con la recensione di alcuni prodotti provati e che fanno parte della linea Prima Spremitura.
Parto con il parlarvi della crema nutritiva mani e unghie che e' tra l'altro il primo prodotto che ho provato
I principi attivi di questa crema sono:
- la Vitamina E,ottimo antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati da qualsiasi agente esterno come ad esempio l'inquinamento e le radiazioni del sole.
-L'Olio di germe di grano,ricco di proprieta' emollienti,idratanti e nutritive infatti viene spesso utilizzato per il trattamento della pelle secca.
-L'olio extravergine di oliva ,ingrediente che caratterizza e rende molto efficace tutta la linea Prima Spremitura ,olio che mantiene intatte tutte le sue proprieta' benefiche perche' e' rigorosamente biologico e non trattato.
La prima cosa che si evidenzia subito da questa crema e' ovviamente l'intenso ma gradevole profumo che deriva proprio dall'olio extravergine d'oliva.
Una fragranza davvero particole che resta sulla pelle per un bel po' di tempo.
La crema ha una consistenza molto leggera,al tatto vellutata,si assorbe velocemente, lascia le mani molto idratate e morbide e grazie ai principi attivi che vi ho elencato riesce anche a proteggerle in modo perfetto cosi' da non avere piu' arrossamenti,screpolature o problemi di secchezza.
Per quanto riguarda invece le unghie ho notato che gia' dopo la prima applicazione risultavano piu' lisce ed ora  dopo due settimane d'applicazione risultano piu' forti.
Io ho provato il formato da 30 ml ma e' disponibile anche quello da 150 ml,da utilizzare entro 12 mesi dall'apertura.


Prima-Spremitura-Tuscany-Idea


Passiamo a parlare del bagnoschiuma  e del sapone,anche questi mi hanno sorpreso in positivo.
Ovviamente anche questi prodotti hanno la stessa gradevolissima profumazione che ormai e' riuscita a conquistarmi.
Prima-Spremitura-Tuscany-Idea
Il sapone,essendo piccolino,da 15 g.,l'ho utilizzato per le mani ed ho notato che e' davvero molto cremoso e delicato sulla pelle.
Risulta molto idratante e non secca assolutamente la pelle come altri saponi,questo perche' e' un sapone totalmente vegetale,nato dalla saponificazione di oli vegetali di altissima qualita'.
E' disponibile nella versione da 300 grammi.
Prima-Spremitura-Tuscany-Idea


Passiamo al bagnoschiuma,l'ho utilizzato per la doccia,e' davvero molto rinfrescante,infatti credo che in estate sia davvero l'ideale!
Lascia la pelle ben idratata,detersa e morbida.
La consistenza e' quella tipica di un gel doccia,molto ricca e corposa, regala una leggerissima schiuma molto cremosa e soffice.
La profumazione molto intensa di olio extravergine persiste un bel po' di tempo sulla pelle.
E' disponibile nel formato da  200 ml in tubetto,il mio invece era  una mini size in  bottiglietta, che sicuramente riutilizzero' per qualche altro prodotto.


Prima-Spremitura-Tuscany-Idea


 Nel kit ricevuto c'erano anche una crema fluida idratante  che non mi sento di recensire anche perche' e' un campioncino da 7ml e lo shampoo che ho deciso di mettere da parte per aggiungerlo tra i premi di un futuro giveaway cosi' una di voi potra' essere inebriata da questa fantastica fragranza.