Liz Earle: Energising body scrub

Liz Earle: Energising body scrub un esfoliante delicato

Liz Earle: Energising body scrub

Eccomi a parlarvi di un altro prodotto firmato Liz Earle,uno scrub per il corpo che fa parte della linea 'Energising' che comprende oltre allo scrub, un doccia schiuma,un gel ed una lozione per il corpo.
Di quest'ultima vi ho parlato qualche mese fa',nel caso in cui non avete letto l'articolo o volete semplicemente rinfrescarvi la memoria allora cliccate qui.
Come di consueto iniziamo guardando l'inci
Aqua (water), Decyl glucoside, Rosa damascena (rose) flower water, Olea europaea (olive) seed powder, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Acrylates copolymer, Jojoba esters, Tocopherol (vitamin E), Citrus aurantium dulcis (sweet orange) oil, Citrus grandis (grapefruit) oil, Pelargonium odoratissimum (geranium) oil, Mentha piperita (peppermint) oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Citrus aurantium amara (petitgrain) leaf oil, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Rosmarinus officinalis (rosemary) oil, Pinus cembra sibirica (pine) oil, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Aspartic acid, Sodium chloride, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Ethylhexylglycerin, Methylisothiazolinone.
Spiccano tra gli ingredienti
Rosa di damasco,la più antica di tutte le varietà di rose e produce un'acqua profumata squisitamente floreale che raffredda e idrata la pelle lasciandola fresca e idratata.
Glicerina  sempre vegetale derivati che facilita l'idratazione della pelle.
Perle di Jojoba che forniscono una delicata azione esfoliante sulla pelle, lasciandola più chiara e più luminosa, 
Vitamina E che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dall'inquinamento e dalle radiazioni del sole.  
Olio essenziale di arancio dolce ha un aroma caratteristico che rallegra ed eleva gli spiriti. 
Olio essenziale di pomplemo,viene utilizzato da aromaterapeuti per disintossicare. 
Olio essenziale di geranio,fornisce una fragranza meravigliosamente esaltante.
Pelargonium graveolens, conosciuta come rosa al profumo di geranio ha un forte odore di rosa. Questo olio di lusso è più comunemente usato in aromaterapia per le sue proprietà tonificanti e di bilanciamento.
Olio essenziale di menta piperita, rinfrescante e tonificante, aiuta a tonificare e stimolare la pelle.
Olio essenziale di Patchouli famoso per le sue proprita' lenitive e anti stress. 
Olio essenziale di Petitgrain che aiuta ad alleviare la tensione
Olio essenziale di eucalipto ha proprieta' decongestionanti ed e' usato in aromoterapia per alleviare i dolori muscolari
Olio essenziale di rosmarino dall'aroma fresco e pungente, è molto tonificante e stimolante ed ha proprieta' antiossidanti benefiche
Olio essenziale di pino,rinfrescante, stimolante e tonificante, questo olio è preso dagli aghi del pino silvestre. 
Granuli di pietra d'oliva che hanno una forma angolare che li rende particolarmente efficaci come esfolianti. 
Ed ora veniamo alla mia esperienza con questo scrub.
Ho la pelle abbastanza delicata e sensibile,quindi quando si tratta di prodotti esfolianti cerco di stare sempre molto attenta per evitare eventuali arrossamenti o screpolature.
Quindi prima di affidarmi completamente a questo scrub,l'ho testato sulle braccia,in particolare sui gomiti e devo dire che non mi ha dato nessunissimo problema,ha superato il primo test in modo perfetto e quindi ora lo uso tranquillamente.
I granuli di pietra d'oliva presenti sono davvero ottimi,esfoliano la pelle in modo molto profondo ma nello stesso tempo non l'aggrediscono.
Come ogni scrub,anche questo va utilizzato sulla pelle umida e va massaggiato con movimenti circolari e delicati,evitando le zone sensibili,il viso ed il collo.
Non mi stanchero' mai di ricordarvi che quando si tratta di prodotti esfolianti bisogna sempre massaggiarli con estrema delicatezza per evitare eventuali screpolature.
Ovviamente se si ha bisogno di un trattamento esfoliante piu' forte questo scrub si puo' anche utilizzare sulla pelle asciutta ma e' un trattamento che assolutamente sconsiglio a chi ha una pelle particolarmente sensibile o secca.
Il prodotto ha una consistenza fluida e gelatinosa,di colore marroncino.
Oltre a lasciare la pelle ben detersa e pulita, lascia anche una sensazione di freschezza molto piacevole e non secca assolutamente.
Ha un profumo molto intenso ma che io adoro totalmente,infatti ha lo stesso profumo dell'Energising body lotion che e' quindi perfetto da utilizzare dopo questo scrub,e' un'accoppiata davvero vincente che regala al nostro corpo un  efficace trattamento energizzante e tonificante
Per quanto riguarda il prezzo,l'Energising body scrub e' disponibile nel formati da 200 ml per 15 euro ed in quello da 50 per 6 euro.
Acquistabile direttamente online dal sito della Liz Earle