Alchimia Natura: Burrone

Eccomi a parlarvi di un altro prodotto dell'Alchimia Natura che porta il nome di Burrone.
Innanzitutto guardiamo l'ottimo inci.
Aqua, Butyrospermum Parkii butter*,
Aloe Barbadensis gel (Organic certificato Iasc), Cetyl
alcohol, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis
extract*, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Tocopherol,
Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein,
Sodium benzoate, Ascorbyl palpitate, Potassium
sorbate, Xanthan Gum, Lecithin Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo
regolamento EEC 2092/91
Spiccano il burro di karite',il gel di aloe e la Calendula.
Il burro di Karite' e' ricchissimo di vitamine A ,D ed E ed ha proprieta' idratanti, lenitive, emollienti, protettive,filtranti nei confronti dei raggi uv ed ha anche proprieta' eudermiche  quindi mantiene la pelle giovane e levigata.
Il gel d'aloe invece e' molto apprezzato per le sue proprieta'  antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, rinfrescanti, cicatrizzanti e antibiotiche.
Ideale quindi anche per pelli secche,irritate o particolarmente sensibili.
La Calendula infine ha proprieta' tonificanti,antinfiammatorie e antisettiche.
Spesso utilizzata per l'eliminazione dei punti neri.
Il Burrone ha ovviamente una consistenza burrosa,quindi molto concentrata e ricca.
E' di colore bianco ed e' assolutamente inodore.
La cosa che piu' mi piace di questa crema e' il suo essere versatile e multiuso, puo' essere sfruttata davvero per tantissimi utilizzi.
Infatti grazie alle sue proprieta' addolcenti e lenitive e' adatta a tutta la famiglia e puo' essere utilizzata sia per il viso che per il corpo,da sola o associata ad oli essenziali.
Ottima non solo per idratare e proteggere la nostra pelle ma anche per lenire eventuali scottature e rossori (anche dei piu' piccini),quindi ideale da utilizzare anche come doposole!
Avrei tanto voluto testare le sue qualita' di doposole ma purtoppo il tempo qui e' ancora pazzerello,quindi mi sono limitata ad utilizzarla come crema per il corpo.
Nello specifico l'ho utilizzata come crema post depilazione,per alleviare alcuni rossori,che purtoppo sulla mia pelle ultra delicata non mancano mai e devo dire che ha fatto il suo lavoro in modo sublime.
L'ho applicata sui punti piu' critici,massagiandola per bene fino a completo assorbimento e mi ha regalato un sollievo ed una freschezza istantanee,prima attenuando e poi eliminando completamente i rossori in brevissimo tempo.
Quindi e' assolutamente un prodotto che mi sento di consigliare a tutte!
Il prezzo e' di 20 euro per 100 ml di prodotto,ottimo direi visto che e' un prodottino multiuso,naturale e ultra delicato.
Tra l'altro,dando una sbirciata nel catalago dell'Alchimia Natura,ho notato anche un Burrone al cioccolato con effetto tonificante,stesso formato e stesso prezzo,interessante vero?
Vi ricordo che per acquistare  i prodotti dell'Alchimia Natura potete contattare l'azienda al numero di tel.e fax 059270547 oppure scrivere una e-mail a:info@alchimianatura.it elencando i prodotti desiderati.
Se invece siete residenti a Modena allora avrete la possibilita' di acquistare i prodotti  direttamente dall'azienda,che organizza la vendita due volte a settimana (bisogna richiedere un appuntamento)
Per una visione completa di tutti i prodotti vi cosiglio di scaricare i cataloghi, basta cliccare qui