Galen Leather - Articoli artigianali in pelle per casa, scuola e ufficio

Accessori in pelle per ufficio, casa e scuola, tutti in pelle e fatti a mano, cancelleria di lusso.

 

Galen Leather

Oggi la vostra Carmy vuole farvi conoscere un brand nato a Istanbul, dietro cui c'è la storia di una donna davvero forte, che purtroppo è volata in cielo nel 2019, lasciando però una grande eredità, un'azienda a condizione familiare che ogni giorno s'impegna ad accontentare i propri clienti con articoli di pelletteria unici, perché fatti a mano.

La fondatrice di Galen Leather, è stata Zeynep e v'invito a leggere la sua storia direttamente dal sito ufficiale perché è davvero toccante.

Ve la riassumo in breve per farvi comprendere su quanta forza sia nato questo brand. 

In pratica Zeynep nel 2012 viene colpita da un brutto male, che va a scombussolare la vita serena con suo marito e il loro bambino.

Questo male la porta a subire un'operazione che la costringe, tra le altre cose, a non poter parlare per più di un anno, un danno per il suo lavoro che si basava proprio sulla comunicazione con i suoi clienti e così tira fuori tutta la sua forza e decide di trovare i giusti fornitori per rivendere articoli di pelletteria, dando vita a uno store online e quindi all'azienda Galen Leather.

Dopo poco tempo il successo inizia ad arrivare, gli ordini aumentano così tanto che anche il fornitore di fiducia si trova in difficoltà per poter accontentare i clienti di Galen Leather.
E così da lì ha poco Zeynep, con suo marito e il supporto anche di suo fratello, decidono d'iniziare a produrre loro stessi i loro accessori di pelletteria.

Ecco perché oggi questa è una delle aziende leader nel settore degli accessori in pelle, tutti rigorosamente fatti a mano e quindi tutti pezzi unici.

Oltre alla storia che c'è dietro questo brand, sono stata colpita dalla qualità e dalla cura dei dettagli nei loro articoli e dal modo in cui preparano ogni ordine.

Tra i tanti articoli presenti sul sito ho scelto una bellissima cover rosa, formato A5, ovviamente interamente in pelle, chiudibile tramite dei laccetti sempre in pelle, con uno stile vintage, tipo bullet jurnal, che personalmente adoro.

Insieme a questa ho anche ordinato un quaderno, ovviamente dello stesso formato, con ben 288 pagine, che porta il nome di The everyday book, anche perché i fogli sono senza righe o quadretti, completamente vuoti e quindi personalizzabili a nostro piacimento.

Ad esempio per quanto mi riguarda utilizzerò questa combo perfetta come mio nuovo blog planner.

Tra l'altro la cover ha anche l'apposito spazio per poterci porre una penna, perché come già scritto sopra, quest'azienda cura ogni minimo dettaglio.

E della cura con cui impacchettano gli ordini ne vogliamo parlare?

Innanzitutto per ogni ordine inviano dei piccoli omaggi e tra questi non manca mai the evil Eye charm, un ciondolo con la forma di un occhio, che secondo la tradizione turca ci protegge e ci porta fortuna.

Oltre a questo, nel mio ordine ho ricevuto anche un carinissimo portachiavi, un utile pochette, una cover per penna, dei campioncini e una bustina di thè verde, dei piccoli pensieri che fanno davvero piacere, insomma sanno bene come coccolare i clienti.

Oltre a cover, custodie e quaderni, sullo store online trovate molti altri prodotti di cancelleria e non solo, come ad esempio penne da collezione, borse, porta penne, writing box, organizer per scrivania, portamonete, cover per dispositivi mobili e tanto altro.

Per quanto riguarda i prezzi, considerando che sono tutti pezzi unici, in pelle e fatti a mano, sono assolutamente accessibili a tutti, perfetti sia per uso personale che come idea regalo, visto che si tratta di articoli di cancelleria di lusso.

Tra l'altro è possibile anche aggiungere delle personalizzazioni agli articoli.

Lo store di Galen Leather, accetta tutti i tipi di pagamento ad eccezione del contrassegno e le spedizioni sono veloci perché avvengono tramite corriere UPS 



Evil Eye

Galen Leather pochette


Everyday book




Cover per Notebook

Agenda rosa

Accessori in pelle


cancelleria di lusso