The Body Shop: Review della linea Chocomania

Recensione della linea Chocomania di The Body Shop, per tutti gli amanti del cioccolato.
the-body-shop-chocomania


Qualche mese fa' vi ho mostrato sia qui che su youtube la nuova linea Chocomania firmata The Body Shop.
Ed oggi eccomi qui con la recensione di quattro prodotti di questa linea, tutti accomunati da un'inebriante profumo di cioccolato fondente e dalla presenza negli ingredienti del burro di cacao che come saprete ha alte proprieta' idratanti ed emollienti 


the-body-shop-chocomania
Partiamo dai prodotti per la detersione del nostro corpo quindi il Doccia Crema ed il Sapone.
the-body-shop-chocomania
Il Doccia Crema ,contenuto in una bottiglietta in plastica dotata di un comodo dosatore,ha una consistenza fluido cremosa e genera una schiuma leggera e piacevole.
Lascia la pelle ben detersa ed anche idratata,l'unica pecca e' che il fantastico profumo di cioccolato non persiste molto sulla pelle.
Il prezzo e' di 6 euro per 150 ml di prodotto.
Passiamo al sapone, il prodotto piu' romantico di questa linea, perche' e' a forma di cuore.
Regala una leggerissima schiuma molto cremosa,non secca assolutamente la pelle come altri saponi e la cosa che piu' mi ha colpito in positivo e' la presenza all'interno di  microparticelle di gusci di cocco  e cacao, che rendono questo sapone anche una sorta di esfoliante molto delicato e leggero,permettendo quindi una detersione ancora piu' efficace.
Il prezzo per 100 grammi e' di 2,50 euro ed e' disponibile anche in formati mini da 25 grammi che vengono venduti in bustine da quattro pezzi per 5 euro.
E adesso passiamo al burro per il corpo.
the-body-shop-chocomania
Tra tutti i prodotti di questa linea e' assolutamente il mio preferito,praticamente me ne sono innamorata alla follia!
Regala un'idratazione perfetta anche perche' oltre al burro di cacao contiene anche il burro di karite', un accoppiata davvero super idratante.
Si assorbe velocemente,infatti basta massaggiarlo giusto pochi istanti e lascia la belle liscia,morbida e vellutata.
Ed inoltre il dolcissimo profumo resta sulla pelle davvero molto,accompagnandoci quasi tutta la giornata,ecco perche' mi piace cosi' tanto.
Il costo e' di 15 euro per 200 ml di prodotto
Infine ecco l'esfoliante!
the-body-shop-chocomania
Questo,solo a guardarlo viene davvero voglia di mangiarlo,sembra davvero un budino al cioccolato :)
L'azione esfoliante e' merito dello zucchero di canna presente,che ci regala uno scrub delicato ma efficace allo stesso tempo,infatti non mi ha recato nessun rossore o irritazione.
Ovviamente come tutti gli esfolianti va sempre utilizzato con l'aqua quindi sulla pelle umida,ma se si ha una pelle che necessita un esfoliazione piu' profonda allora si puo' anche utilizzare sulla pelle asciutta, ovviamente questo e' sconsigliato a chi ha la pelle secca o sensibile come la mia.
Anche questo lascia la pelle morbida e liscia,infatti in genere dopo averlo utilizzato non sento l'esigenza di utilizzare una crema idratante o il burro corpo.
Ha un prezzo di 15 euro per 200 ml di prodotto
La linea e' disponibile sia nei negozi The Body Shop, sia sullo store online,dove troverete anche tutti gli inci,non ve li ho riportati qui perche' altrimenti l'articolo sarebbe stato infinito ed ho cercato davvero di essere molto sintetica visto che dovevo parlarvi di ben quattro prodotti :)