Framesi News:Sublimis Argan (Shampoo e Maschera)



Che siano trattati o naturali, i capelli subiscono i danni derivanti da smog,agenti atmosferici e shock termici che mettono a rischio la loro morbidezza,lucentezza e corposità.
Quando i capelli hanno bisogno di nutrienti e di cure che prevengano la disidratazione, si può intervenire con l’azione profonda dell’Olio d’Argan,una delle essenze più preziose e rare che la natura ci offre.
Con MORPHOSIS SUBLÌMIS i Laboratori di Ricerca Framesi suggeriscono una linea di trattamento che unisce l’antica tradizione dell’Olio d’Argan ad una tecnologia innovativa
Cosmesi tradizionale,tratti naturali e tecnologia all’avanguardia per ritrovare l’essenza della bellezza.
Raro e prezioso, l’argan (Argania spinosa) è un albero di origini arcaiche che cresce ai limiti del deserto marocchino e del quale si utilizza ogni parte: legno, foglie e frutti.
In particolare, l’olio che si estrae dal nocciolo dei frutti ha proprietà preziosissime, conosciute fin dall’antichità. Prodotto esclusivamente in modo artigianale, l’Olio d’Argan ha sui capelli un effetto straordinariamente idratante.
Con acidi grassi, flavonoidi e vitamina E dà alla capigliatura una brillantezza e una flessibilità eccezionali, proteggendola anche dall’azione antiossidante dei radicali liberi grazie all’alta concentrazione di omega-3 e omega-6,la vitamina C e gli integratori probiotici di origine naturale.
Antiossidante per eccellenza, la vitamina C svolge con la massima efficacia il compito di proteggere i capelli dall’invecchiamento, in particolare quando questi tendono all’aridità.
Invece gli integratori probiotici naturali come l’inulina, estratta dalla radice delle cicoria,e la lecitina di soia nutrono in profondità, rinforzando lo stelo capillare con le loro riconosciute proprietà restitutive.
In sintonia con le più recenti tendenze, MORPHOSIS SUBLÌMIS ha una formulazione particolarmente delicata:
- paraben-free = meno conservanti
- salt–free = meno sale, più idratazione
- sulfate–free = texture capillare di straordinaria qualità
Grazie a MORPHOSIS SUBLÌMIS anche i gesti più essenziali acquistano una fondamentale importanza per il benessere e la bellezza dei capelli.


SUBLÌMIS ARGAN SHAMPOO
Trattamento detergente essenziale - 1000 ml, 250 ml
A pH fisiologico (5,5) e con tensioattivi delicati, lava dolcemente i capelli apportandovitamina C e acidi di frutta. La presenza dell’Olio d’Argan e di un addolcente che agisce sulla durezza dell’acqua rende la sua schiuma sorprendentemente avvolgente, sia nella texture che nella profumazione.
RISULTATO
• capelli morbidi e setosi
• lucentezza
• massima pettinabilità
• effetto anti-ageing


SUBLÌMIS ARGAN MASK
Trattamento condizionante essenziale - 1000 ml, 250 ml
Maschera cremosa, profondamente restitutiva. Contiene Olio d’Argan, vitamina C,un amminoacido specificamente nutriente per i capelli e integratori probiotici di origine naturale. Il suo potere emolliente e termoprotettivo è affidato ad una miscela di cinque condizionanti di ultima generazione.
RISULTATO
• capelli corposi
• fibra capillare composta e liscia
• ciocche protette dal calore di piastra e phon
Come utilizzarli?
Lavare i capelli con SUBLÌMIS ARGAN SHAMPOO. Massaggiare dalla radice alle punte  producendo una morbida schiuma. Lasciare agire per alcuni minuti dando all’Olio d’Argan e agli altri nutrienti il tempo di essere assorbiti dai capelli. Risciacquare bene con acqua tiepida e ripetere se necessario. Tamponare i capelli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso e applicare SUBLÌMIS ARGAN MASK. 

Distribuire in modo uniforme con un massaggio, insistendo sulle zone più a rischio di  destrutturazione. Lasciare in posa per 3 - 5 minuti affinché si completi l’azione ammorbidente  ed idratante dell’Olio d’Argan, della vitamina C, degli integratori e del mix di 5 condizionanti. 
*foto e testo concesse dall'ufficio stampa*