Bombe con nutella! (Con Video)

Ricetta delle bombe con nutella , chiamate anche bomboloni fritti ,il procedimento e' semplice ed e' mostrato con foto e con video tutorial.
bombe-fritte-con-nutella


Iniziamo il 2012 dicendo addio ai buoni propositi d'iniziare una dieta e mangiamoci una bella bomba con nutella,non ci saranno molte foto descrittive per questa ricetta  perche' troverete la video ricetta alla fine dell'articolo :)
Ingredienti
250 grammi di farina
un uovo
un cubetto di lievito di birra
50 grammi di zucchero
nutella quanto basta
mezzo bicchiere d'acqua tiepida
2 o 3 patate lessate e schiacciate
Procedimento
Aggiungiamo l'uovo alle patate ed iniziamo a mescolare il tutto,poi aggiungiamo lo zucchero,poi il lievito (sbriciolandolo) e l'acqua,in alternativa potete sciogliere il lievito nell'acqua e poi versarla all'impasto,poi pian piano aggiungiamo anche la farina.
Impastiamo per bene e quando la pasta sara' piu' compatta formiamo le nostre bombe,bastera' creare delle palline con la pasta e schiacciarle leggermente.
Questo e' il metodo piu' semplice e veloce,un altro metodo e' quello di stendere l'impasto con il mattarello e ricavare con una formina o bicchiere delle forme circolari che non siano sottili!!!
Poniamole su un canovaccio o su una teglia in un luogo abbastanza caldo,ricoprendole,e lasciamole lievitare per un ora.
Poi friggiamole in olio bollente,poniamole su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso ed infine tagliamole a meta' e farciamole con la nutella.
Infine tuffiamole nello zucchero!








bomboloni-fritte-con-nutella