Vi racconto una storia..

La Nivea ha lanciato una campagna tutta dedicata alla mamma #AvevaRagioneMamma, per incoraggiare le donne di tutto il mondo, anche le più giovani ad apprezzare e condividere i consigli della mamma ed infatti se sbirciate sul sito Nivea, troverete tante video testimonianze, tante storie raccontante in prima persona dalle protagoniste che ci raccontano quando e perché la loro mamma aveva ragione.

NIVEA
Buzzoole


#AvevaRagioneMamma, la nuova campagna di NIVEA!

La NIVEA ha lanciato una campagna tutta dedicata alla mamma #AvevaRagioneMamma (#MomWasRight), per incoraggiare le donne di tutto il mondo, anche le più giovani ad apprezzare e condividere i consigli della mamma ed infatti se sbirciate sul sito NIVEA, troverete tante  video testimonianze, tante storie raccontante in prima persona dalle protagoniste che ci raccontano quando e perché la loro mamma aveva ragione.
E' un'iniziativa che trovo davvero lodevole, perché è un dato di fatto, la mamma non è solo colei che ci ha dato la vita ma è soprattutto la nostra migliore amica, colei che cerca sempre di consigliarci, anche quando non glielo chiediamo.
Purtroppo però, non sempre ascoltiamo i suoi consigli, siano essi  giusti o sbagliati, soprattutto da adolescenti, perché a quella età si vede sempre il mondo tutto a modo nostro e preferiamo fare di testa nostra sempre e comunque.
Io stessa, se guardo indietro, mi pento di aver ignorato i suoi consigli così tante volte e oggi, da adulta, riconosco che in tante occasioni aveva ragione lei!
E allora approfitto di questo post per ringraziarla, per tutte le volte che mi ha consigliata, in particolare la ringrazio per un aneddoto particolare, che vado a raccontarvi, la primissima volta in cui la ragazzina che preferiva fare di testa sua senza mai ascoltare i consigli della mamma, è diventata grande, lasciando spazio alla donna, cosciente che quella volta la mamma aveva ragione!
Avevo 19 anni ed una passione fortissima per la musica, cosa che mi accompagna tutt'oggi, perché le vere passioni non muoiono mai ed un giorno mentre ascoltavo una radio locale, la mia radio preferita del momento, sono venuta a conoscenza che erano alla ricerca di una speaker anche senza esperienze precedenti e così mi sono  subito candidata.
Ma arrivato il giorno del colloquio, la mia timidezza mi ha completamente bloccata, ero certa di far scena muta davanti al microfono ed ero decisa a mollare e mi sono confidata con mamma che ha subito cercato di convincermi.
 Mi ha detto che dovevo provarci, che era certa che sarebbe andata bene, che dovevo solo essere me stessa e che il non provarci mi avrebbe fatto stare ugualmente giù di corda.
aveva ragione mamma

Ebbene sì, non è stato facile per lei ma alla fine mi ha convinta e allora  mi sono presentata al colloquio, poche chiacchiere e sono stata catapultata dietro ai microfoni ed a mia insaputa ero già in onda, insomma mi avevano detto di simulare come se fossi in onda mentre invece già lo era.
In quel momento mi sono solo concentrata su quello che mi aveva detto mia madre, in primis sul suo consiglio di cercare di parlare a più non posso, senza freni e di qualsiasi cosa mi venisse in mente e allora ho fatto proprio così!
Il risultato? Sono stata assunta ed ho passato uno dei periodi più belli della mia vita, un'esperienza che mi ha anche aiutato ad abbattere la timidezza, se non avessi ascoltato il suo consiglio ora non starei qui a raccontarvi questa storia e avrei gettato via un'esperienza che per me è stata davvero molto importante e sicuramente avrei ancora la timidezza con il suo fiato sul collo :)
E voi???
Avete una storia simile da raccontarmi?
Vi lascio al video di NIVEA :)



23 commenti:

  1. Che bella storia! E' proprio vero che le mamme hanno sempre ragione!!!
    Kiss
    New post on my blog!
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/11/ovs-curvy-glam-la-collezione-che-piace.html

    RispondiElimina
  2. Hanno molto spesso ragione, soprattutto sulle questioni importanti. Bellissima campagna!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. Hello, congratulations on the blog!
    If you can visit this blog:
    http://www.morgannascimento.blogspot.com.br/
    Thank you for your attention

    RispondiElimina
  4. Una bellissima campagna
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  5. la trovo un bellissima iniziativa non ne ero ancora a conoscenza

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'iniziativa di Nivea e molto simpatica l'esperienza che ci hai raccontanto, mi viene l'ansia solo a pensarci, sei stata davvero bravissima!!

    My last post: The perfect one on Fotoregali.com

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  7. bellissima quest'iniziativa e bella la tua storia, alla fine la saggezza dei genitori da sempre i suoi frutti...e non è mai troppo tardi per riscoprire i consigli e farne nuovamente tesoro...bellissimo post tesoro
    un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  8. Bellissima e molto romantica questa campagna di Nivea.

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  9. bellissima questa campagna della Nivea...bella anche la storia *_*

    RispondiElimina
  10. che sfizio questa campagna...oddio la mia non è mai stato un pozzo di saggezza!hihihihihi

    RispondiElimina
  11. Questa campagna è davvero molto carina :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  12. La mamma è sempre la mamma, chi meglio di lei può consigliarci? La tua è una bellissima storia, Carmy!
    Io invece siccome sono testardissima difficilmente dò retta ai consigli che mi dà la mia mamma anche se devo ammettere che spesso e volentieri ha ragione!^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Bellissima la tua storia Carmy... che soddisfazione vero???
    Bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  14. Come non ricordarsi dei consigli della mamma!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Bellissima iniziativa di Nivea e che bella esperienza deve essere stata la tua!!:)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. la mamma e' sempre la mamma e ha smpre ragione
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  17. Che bella campagna, grande Nivea!
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi