Bourjois, recensione fondotinta Healthy Mix

Vi parlo di uno dei suoi best seller il fondotinta Healthy Mix di Bourjois, che nel 2013 si è aggiudicato un importante beauty awards.
La beauty review di questa settimana è tutta dedicata al brand di cosmetici francesi che più amo, Bourjois, infatti qualsiasi prodotto provato non mi ha mai delusa ed in effetti si vocifera che dietro questo brand si nasconda Chanel.

Vi parlo di uno dei suoi best seller il fondotinta Healthy Mix, che nel 2013 si è aggiudicato un importante beauty awards.
E' un fondotinta liquido, racchiuso in un packaging in vetro molto semplice, dotato di comodo dosatore a pompetta, che ci evita di sprecare prodotto inutilmente.

Ha una consistenza molto leggera e regala una coprenza media ma modulabile, ideale anche per chi ha la pelle secca come la mia, perché ha una formulazione molto idratante, ovviamente se avete molte imperfezioni dovrete accoppiarlo ad un buon correttore o optare per un altro fondotinta.
Per l'applicazione, personalmente preferisco applicare con le dita e quando ho un po' di tempo a disposizione opto per la beauty blender.

Regala un effetto molto naturale, lasciando una certa luminosità sulla pelle, infatti la sua formula è ricca di pigmenti cristallini, non è assolutamente uno di quegli effetti lucidissimi che non sono un granché da vedere, ma è una leggera luminosità, che fa apparire la pelle in salute, bella fresca e riposata.

La tenuta è davvero ottima, infatti l'ho messo a dura prova domenica scorsa, nonostante il caldo, è resistito dalla mattina alla sera, ovviamente l'ho accoppiato ad un velo di cipria.
Per quanto riguarda la colorazione,io ho optato per light beige, giusto un tono in più al mio colorito naturale, anche perché in estate anche io tendo ad essere meno fantasma, quindi è perfetta :)
In Italia è reperibile su Asos, ha un prezzo di circa 14 euro per 30 ml, purtroppo però al momento non sono disponibili tutte le tonalità.
Qualcuna di voi l'ha provato?


bourjois-healthy-mix