Unik Creazioni, per chi ama i gioielli artigianali made in Italy

Oggi voglio presentarvi il giovane ma già apprezzato brand Unik Creazioni, che crea originali accessori, rigorosamente artigianali e made in italy. A parte l'unicità e l'esclusività di ogni gioiello, dovute appunto al fatto che vengono creati a mano quindi nessuno può essere preciso ed identico ad un altro, la cosa che più mi ha colpita è l'attenzione con cui sono state scelte tutte le pietre che vanno ad impreziosire ogni singola creazione.




Oggi voglio presentarvi il giovane ma già apprezzato brand Unik Creazioni, che crea originali accessori, rigorosamente artigianali e made in italy.
A parte l'unicità e l'esclusività di ogni gioiello, dovute appunto al fatto che vengono creati a mano, quindi nessuno può essere preciso ed identico ad un altro, la cosa che più mi ha colpita è l'attenzione con cui sono state scelte tutte le pietre che vanno ad impreziosire ogni singola creazione.
E' un qualcosa che spesso si trascura, magari si sceglie un determinato accessorio solo per la bellezza e/o il colore di una determinata pietra, senza soffermarsi ad eventuali significati che possono esserci dietro.
Invece Unik, ha prestato attenzione anche a questo, scegliendo le pietre basandosi non solo sul loro aspetto ma anche sulle proprietà ad esse legate.
Nello specifico le pietre utilizzate in questa prima collezione di accessori sono:


  •  AMETISTA - Rafforza e rigenera lo spirito, il fisico e la mente, combatte l’insonnia e lo stress, protegge il sonno eliminando gli incubi. 
  •  CORALLO - Protegge dagli influssi negativi, elimina ogni cattivo pensiero e la tristezza, rafforza la personalità e stimola l’intuizione.  
  • CORNIOLA - Regala coraggio, eliminando ogni tipo di paura ed allontana tutti gli influssi negativi, portando gioiosità e felicità. 
  •  LAPISLAZZULI - Protegge ed illumina la mente, portando saggezza e stimolando la nostra creatività. 
  •  ONICE - Regala ottimismo, allontanando ogni forma di malinconia e stimola a realizzare e a raggiungere i propri obiettivi 
  • AVVENTURINA - Regala tranquillità, felicità, entusiasmo, creatività, ottimismo e pazienza.  
  • OSSIDIANA -  Allontana le energie negative, regalando armonia e combatte ogni paura, cancellando ogni trauma passato.  
  • AGATA - Regala sicurezza e protezione, stimola la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione.
Ho creato per voi dei piccoli collage di foto, con i modelli disponibili per ogni tipo di accessorio ed ovviamente ognuno di questi, a sua volta, è disponibile in diverse varianti, quindi in diversi colori e con diverse pietre.
Per visualizzare la collezione completa e per eventuali acquisti, vi lascio qui il link al sito  :)


Orecchini
orecchini-artigianali-unik-creazioni
Bracciali
bracciali-artigianali-unik-creazioni
Anelli
anelli-artigianali-unik-creazioni
Collane
collane


Paola Perego per Unik Creazioni.