Topexan: 2 in 1 Latte Detergente piu' Tonico

Recensione di un prodotto firmato Topexan ,un latte detergente piu' tonico, un 2 in 1 adatto a tutti i tipi di pelle
Topexan-latte-detergente
Mi rendo conto che la settimana scorsa ho messo un po' da parte le recensioni cosmetiche ma come avrete notato dovevo pur dare spazio alla sezione ricette arricchendola con ricette dedicate alla Pasqua.
Quindi ora si riparte dando spazio alla nostra skin care  ed oggi voglio parlarvi di un prodotto firmato Topexan, un brand che sicuramente gia' conoscerete.
Si tratta di un prodotto 2 in 1 ,Latte Detergente + Tonico adatto non solo a chi ha la pelle impura o grassa a cui sono destinati una buona parte dei prodotti di questo brand, ma e' destinato a tutti i tipi di pelle,anche a quelle piu' secche.
Il packaging e' molto semplice, un flacone in plastico con dosatore per evitare lo spreco del prodotto.
Tra gli ingredienti troviamo:
Tea Tree Oil: Ostacola i batteri responsabili dell'acne 
Aloe Vera: Ottima per  lenire e ammorbidire la pelle, infatti è stata utilizzata per più di 6000 anni per curare molte cicatrici della pelle, tra cui scottature, vesciche e ustioni.
Estratti di Ortica e Bardana: Hanno altissime proprieta' depuranti e riequilibranti
Oligoelementi marini: Hanno alte proprieta' nutrienti.

Topexan-latte-detergente
Io lo sto utilizzando sia per la detersione quotidiana quindi ogni mattina, sia per struccarmi la sera.
Ha una consistenza fluido cremosa,sulla pelle e' molto delicato, effettivamente davvero riesce a pulirla  a fondo,lasciandola morbida e tonica.
 Per quanto riguarda l'utilizzo, la Topexan consiglia di applicarlo sul viso,massaggiarlo e poi rimuoverlo con un  dischetto di cotone o risciacquando semplicemente con acqua.
Io invece lo rimuovo utilizzando un panno in microfibra,cosi' da ottenere anche un leggero effetto esfoliante e poi risciacquo ugualmente con un po' d'acqua tiepida  ed ovviamente procedo con l'applicare la crema idratante.
Strucca davvero in modo perfetto,delicato anche sugli occhi ma ovviamente non rimuove il trucco waterproof per cui e' bene affidarsi sempre ad un buon bifasico.
Ha anche una profumazione molto gradevole,quindi e' davvero un piacere utilizzarlo!
Il prezzo e' di circa 6 euro per 200 ml di prodotto