Fitocose: Gel contorno occhi all'Hamamelis


Volevo parlarvi di questo gel contorno occhi acquistato quest'estate sul sito Fitocose.
Prima di tutto eccovi l'inci
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Butyrrospermum parkii butter*- Glyceryl stearate - Sodium yaluronate - Phospholipids - Escin - Glycyrrethinic acid - Centella asiatica extract - Hamamelis virginiana extract - Beta sitosterol - Caffein - Allantoin - Sodium dehydroacetate - Xanthan gum - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo**- Linalool**- Geraniol**-Citronellol**- Benzyl benzoate**.    
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Ovviamente un inci perfettamente eco bio come per tutti i prodotti Fitocose con una scadenza di 4 mesi dall'apertura.
Il packaging e' abbastanza semplice,un flacone bianco con erogatore che  forse potrebbe sembrare comodo ma almeno per me non lo e' affatto, perche' quando si va a spruzzare per far fuoriscire il prodotto,ne esce davvero troppo.
Quindi sono costretta ogni volta a svitare l'erogatore e prelevare il prodotto direttamente dalla piccola cannuccia presente al di sotto dell'erogatore,di conseguenza avrei sicuramente preferito un semplice packaging in vasetto.




Prima di dirvi la mia esperienza con questo prodotto,vi riporto la descrizione presente sul sito.
A base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona oculare e sottopalpebrale soggetta a perdita di elasticità ( borse sotto gli occhi).
Svolge azione tonificante, astringente e idratante sulla zona oculare soggetta a perdita di elasticità e accumulo adiposo.
Allora, la crema  non ha una consistenza in gel come promette il suo nome ma e'  troppo liquida ed io l'avrei preferita piu' cremosa ma e' ugualmente molto ricca quindi ne basta usare davvero pochissima.
Quando l'applico sento un'istantanea sensazione di freschezza sul contorno occhi,cosa davvero molto gradevole sopratutto d'estate, ma purtroppo dopo averla massaggiata delicatamente per farla assorbire completamente mi lascia  una sgradevole sensazione di appicicoso .
Bisogna comunque dire che  e'  certamente molto delicata infatti non ho riscontrato nessun problema di bruciore o prurito,cosa che mi e' successa spesso con altri contorno occhi.
Il profumo non mi fa impazzire ma scompare una volta applicata.
Per quanto riguarda le occhiaie non le elimina del tutto ma sicuramente le attenua leggermente migliorando il colore del nostro contorno occhi,rendendolo una tantino piu' vitale e meno stanco.
In sintesi non mi sento di bocciarla del tutto ma non mi sento neanche di consigliarla.
Certo e' ovvio che e' difficile trovare una crema miracolosa che elimini definitivamente le occhiaie e borse sotto gli occhi e che sia magari anche un buon anti rughe,non pretendevo tutto questo da questa crema ma sicuramente mi aspettavo qualcosina in piu'.
Di conseguenza,per quanto mi riguarda non credo la ricomprero' perche' voglio provarne altre e trovarne una piu' valida.
Si accettano suggerimenti!
Il prezzo per 30 ml e' di euro 6.87