Intervista a Anna Lisa (Gliangeli in youtube)

Ho intervistato per voi una tra le piu' brave tutorialist di youtube.
Si tratta di Anna Lisa,conosciuta come Gliangeli.
Fino ad ora abbiamo avuto il piacere di ammirare i suoi splendidi make up ed ora finalmente potremo anche conoscerla meglio :)
Buona lettura! :)
Presenta te stessa ed il tuo canale e blog :)
Sono Anna Lisa (gliangeli), ho 29 anni...quasi 30, faccio la mamma del mio piccolo ometto di 5 anni.
Che dire di me? Sono una persona molto timida, chiusa, introversa... molte volte all'inizio risulto antipatica per questo, fortunatamente chi poi mi conosce scopre la vera Anna Lisa.
Prima di diventare mamma lavoravo negli alberghi, ho svolto diverse mansioni: Cameriera ai piani, lavapiatti, cameriera di sala e aiuto cuoca.
La mia infanzia e adolescenza non è stata delle più facili, ma sono comunque riuscita ad affrontare tutto quello che mi è capitato e per questo mi sento una persona forte.
Non credo in Dio ma rispetto chi ci crede, anche se chi ci crede mi vede quasi fossi una satanista, mio figlio non è stato battezzato ma se quando sarà più grande vorrà farlo sarà libero di farlo e con il mio appoggio.
Passiamo al resto sennò vi racconto vita, morte e miracoli!
Il mio canale youtube è nato diciamo per caso, ho iniziato a postare video perchè mi piaceva partecipare ai concorsi, e ogni tanto vincerli era una bellissima soddisfazione, ma non per il premio (che sicuramente faceva piacere) ma la soddisfazione stava nel sapere che il mio trucco era piaciuto; c'è anche da dire che all'inizio mi imbarazzava vedere che un mio video aveva avuto magari anche solo 10 visualizzazioni, mi imbarazzava sapere che 10 persone avevano guardato il mio video, o quando mi iscrivevo ad un canale e mi ricambiavano l'iscrizione andavo in paranoia perchè pensavo ora quando faccio un video lei lo vedrà...insomma mi facevo un sacco di paranoie... poi col passare del tempo invece ci ho preso gusto, era bello ricevere i complimenti su un trucco che avevo fatto o ricevere delle richieste, mi sentivo e mi sento onorata di questo.
Per quanto riguarda il blog, diciamo che lui poverino lo trascuro un pò, anche perchè non è che io faccia grandi spese di make up, ma quando provo qualcosa condivido il mio pensiero che magari può essere utile così come a me sono utili i pensieri delle altre ragazze.

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del makeup?
Come penso la maggior parte di noi abbia fatto, ho iniziato a pasticciare da bambina con i trucchi della mamma, mi piaceva tanto guardare le mie zie che si truccavano.
Io ho inziato a truccarmi per uscire che avevo 15 anni e lo facevo di nascosto perchè mia nonna non voleva e quando rientravo a casa andavo subito in bagno a lavarmi la faccia (non avevo lo struccante), a 17 anni ho smesso di farlo di nascosto e mia nonna mi diceva che sembravo il diavolo :D.
I veri "esperimenti" di make up ho iniziato a farli quando me ne sono andata di casa, e sopratutto da quando conosco yuotube :)

Hai altri hobby oltre a questo?Se si..quali sono?

Si mi piace molto disegnare, fare ritratti a matita e paesaggi con gli aquerelli, ho fatto alcuni ritratti a mio figlio e devo dire che anche questo hobby mi da soddisfazione, considerando che sono un'autodidatta non me la cavo male :) E poi mi piace un sacco fare i dolci e sopratutto mangiarli :D

Tra tutti i tuoi tutorial qual'e' il tuo preferito?
Bella domanda! Non ci avevo mai pensato...ma direi "Tutorial make up per soffietta" che non so per quale arcano motivo ha superato le 10000 visualizzazioni e di conseguenza è quello che mi ha dato più soddisfazione :) (Per vedere questo tutorial clicca qui)

Tre cosmetici a cui non portresti mai rinunciare?
Non potrei rinunciare al fondotinta, matita nera e mascara, per fare un minimo di trucco ci vogliono.

Quali sono le ditte cosmetiche che apprezzi di piu' e perche'?
La mia preferita in assoluto è Essence, poi Astra e Kiko, queste tre perchè mi piacciono molto i prodotti e i prezzi sono accessibili alle mie tasche ...anche se kiko ultimamente non mi è proprio così accessibile :)

Ci sono delle guru in youtube che apprezzi in modo particolare?Vogliamo nomi e motivazioni :)
Le guru che apprezzo di più sono Makeupthelight che trovo simpaticissima, Lacindina mi piacciono tantissimo i suoi trucchi, maddanailsfashion è bravissima con le unghie ed è anche una ragazza molto semplice e questo mi piace tanto di lei, Reginadeidannati la adoro! Anche lei è una ragazza semplice, solare e ovviamente brava! Poi c'è mommitubo, una mamma come me :) è molto simpatica e mi fa sempre piacere guardare i suoi video, sierramike simpatica, brava e poi è salentina come me :), Carmy1978 adoro le sue ricette...sopratutto i dolci :D ...ah dimenticavo DFGmakeup mi piacciono molto i suoi make up... sicuramente ne ho dimenticata qualcuna ma sono talmente tante!

Ma grazie! :)
Quali sono secondo te i pregi e i difetti di youtube?
Penso che se mettiamo sulla bilancia i pregi e i difetti di youtube sono sicuramente più i pregi. Per quanto mi riguarda ho imparato veramente un sacco di cose attraverso youtube, di vario tipo non solo di make up o bellezza, ad esempio ho imparato a fare alcuni braccialetti con i fili (ehehe), ho imparato nuove ricette... qualsiasi cosa si cerchi è probabile che su youtube si trovi; ho conosciuto alcune ragazze, le seguo e mi sembra quasi di conoscerle ed è una cosa bella :) E poi ha di bello che puoi mostrare ad un tot di persone quello che ti piace ti fare e vieni giudicata ... come quando facevo i disegni ma nessuno li aveva mai visti...non era la stessa cosa, è bello sentirsi dire anche dagli altri che te la cavi bene, e ovviamente anche le critiche che servono a migliorarsi.
Di negativo a parte le polemiche che ogni tanto ci sono e che trovo inutili, la cosa che mi da fastidio è il subxsub! Non mi piace perchè io non voglio avere delle iscritte al mio canale solo per scambiarsi un'iscrizione quando in realtà magari non le piacciono i miei video, vorrei delle iscrizioni "sincere".

Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Un sogno nel cassetto...mi piacerebbe poter comprare casa (è un sogno grosso lo so ehehe ma almeno i sogni li faccio in grande), oppure mi accontenterei di avere una piccola pasticceria dove potermi sbizzarrire e magari prendere anche qualche chilo! :)



Ringrazio di cuore Anna Lisa per avermi concesso quest'intervista,le auguro che tutti i suoi sogni si realizzino al piu' presto e che la vita le riservi tante piacevoli sorprese!
Vi lascio il link del suo canale cosi' potrete iscrivervi e vi assicuro che resterete incantate da ogni suo tutorial :)