Intervista a Francesca (ArwenFrancy in youtube )


Ecco una nuova intervista a cui tengo in modo particolare anche perche' adoro le sue ricette!
Si tratta della brava e bella Francesca,in youtube conosciuta come ArwenFrancy.
Buona lettura!

Presenta te stessa ed il tuo canale :)
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 26 anni e mi piace cucinare! È il mio anti-stress! Pasticciare, mettere le mani in pasta mi diverte un sacco! Quando poi le cose mi vengono bene e piacciano anche agli altri, cucinare è anche una grande soddisfazione! ;)
Nel mio canale YT metto a disposizione le ricette nella speranza che possano essere delle idee per preparare qualcosa di nuovo, semplice e gustoso.

Come e quando nasce la tua passione per la cucina?
Carmy questa è una domandona!!
Penso che un po’ sia nel DNA: sin da piccolina ho visto mamma e nonna cucinare e, qualche volta, mi era concesso “dar loro una mano” (lo metto tra virgolette perché ho il sospetto che, invece di aiutarle, facessi dei bei casini.. ma vabbè, bisogna pur dare sfogo alla creatività dei bimbi, no?).
Per il resto penso che questa passione nasca dalla mia curiosità, magari mangio qualcosa che mi piace, mi chiedo come si prepari e mi metto all’opera!

Hai altri hobby oltre a questo?Se si..quali sono?
Si, ho anche altri hobby! Mi piace molto leggere, quest’estate sono riuscita a recuperare tante letture arretrate, tanto che mi sono letta 6/7 libri! Non ho un genere preferito, a parte quello fantascientifico che non fa per me, leggo di tutto! 
Sono appassionata anche di telefilm!! Anche qui, guardo un po’ di tutto! Al momento, sono concentrata su The Mentalist (adoro la calma e la seraficità di Patrick Jane) e True Blood.
Inoltre mi piace anche molto truccarmi; come, penso, tutte ho mosso i primi passi grazie a Clio e Giuliana (la mia preferita).

Hai mai pensato di aprire un blog dedicato alla cucina?
No, non ci ho mai pensato, nonostante in più di uno me lo abbia detto. A volte, con fatica riesco a stare dietro al canale YT quindi non riuscirei a gestire anche un blog. Però, ho da poco aperto una pagina FB del canale, al link http://www.facebook.com/pages/In-cucina-con-ArwenFrancy/169840116420644 . Provo ad aggiornarla ogni giorno sia con materiale culinario che con fatti personali.

A quale dei tuoi video ti senti piu' legata e perche'? E quale ti ha dato maggiori soddisfazioni?
Scegliere un video a cui sono più affezionata mi risulta molto difficile: ho dedicato a tutti lo stesso impegno e la stessa passione. Poi certo, con il tempo (forse) sono migliorata e, quindi, quelli più recenti sono montati meglio rispetto ai primi, però sceglierne uno mi risulta difficile!
Ogni pollicino su ed ogni commento positivo, soprattutto quelli di persone che hanno provato a realizzare le ricette ed è piaciuta, sono delle grandissime soddisfazioni.

Tempo fa' hai caricato anche un video con un tuo make up,pensi che lo rifarai in futuro? :)
Quel video è stato un caso più unico che raro eheheh era stato fatto solo per ringraziare Giuliana (per uno suo concorso di un anno su YT, mi sembra), senza null’altra pretesa. Mi piacerebbe molto essere in grado di inventarmi make up fantasiosi da mostrare agli altri, ma, almeno per il trucco, la fantasia non è il mio punto forte; finirei per fare sempre lo stesso trucco variando solo i colori.

Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'?
Oltre ai canali già citati (a cui aggiungo quello di WillWoosh), seguo, ovviamente, il tuo canale, quello di ctperla, che si occupa di dare indicazioni riguardo la “presentazione” della casa, a seconda delle varie occasioni (buffet, cena di Halloween, etc). Da sempre suggerimenti utili, preziosi conditi con allegria e dolcezza.
Altro canale che seguo sempre con piacere è quello di VisualFood, dedicato sempre al cibo, buono e anche bello da vedersi.
Mi piace molto il canale di Camilla, CamColorsAndBeauty, che si occupa di make up.
Una recente scoperta, invece,è il canale di eliaesse che, come dice lui, realizza “Tutorial banali” (porta che sbatte, tè freddo ed altri) spassosi e, a dirla tutta, non sempre sono banali.

Quali sono secondo te i pregi e i difetti di youtube?
La cosa che a me piace di più di YT è che da la possibilità di entrare in contatto con tante persone e di scambiare con loro varie opinioni, ad esempio, riguardo alle variazioni regionali di alcuni piatti. Con alcuni utenti poi si è anche creato un bel rapporto e mi mantengo regolarmente in contatto.
Difetti al momento non me ne vengono in mente, se non quel fastidioso bug dei video che si bloccano attorno alle 300 visualizzazioni (uno è rimasto bloccato per 4 mesi a quota 301 visualizzazioni), che, però, ultimamente non si è più verificato.

 Ultima domanda :) Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Dunque, al momento, il mio sogno nel cassetto è di quello di poter trovare in zona un lavoro inerente a quello per cui ho studiato (mi sono laureata a luglio in scienze degli alimenti e della nutrizione) in modo da poter iniziare a “camminare” con le mie gambe! :D 

Ringrazio di cuore Francesca per questa intervista,le auguro di poter trovare al piu' presto il lavoro dei suoi sogni :)
V'invito a visitare e ad iscrivervi al suo canale,se amate la buona cucina vi assicuro che non ve ne pentirete :)