Intervista a Massimiliano (Tubocomic in youtube)

Ho intervistato per voi il simpaticissimo Massimiliano,conosciuto in youtube per il suo canale comico TuboComic.

Ho intervistato per voi  il simpaticissimo Massimiliano,conosciuto in youtube per il suo canale comico TuboComic.
Buona lettura!
Presenta te stesso ed il tuo canale :)
Mi chiamo Massimiliano, ho 40 anni e son pisano. Lavoro da vent'anni in un'azienda che stampa plastica e nel tempo libero mi dedico a Youtube, anche se devo dire la verità, tra pochi mesi diventerò padre e il tempo... sarà sempre più risicato!!
Le caratteristiche principali del mio canale sono: ironia, leggerezza, umorismo. Sono dell'idea che la vita va presa non troppo sul serio cercando in questo modo di scacciare i problemi che ahimè ci sono e non se ne può fare a meno..

Quando e perche' hai deciso d'iniziare quest'avventura su youtube?
Prima di partire per le vacanze di agosto 2010 mi venne in mente di creare questo canale, avevo qualche ideuccia in mente e mi decisi, avevo voglia di scherzare tramite i video, e poi sono sempre stato un'appassionato di computer, fin dal Commodore Vic20 nel 1981!! Che dire, non avrei mai pensato di arrivare a dove sono arrivato. Certo, potevo fare benissimo di più, ma sono una persona che sa accontentarsi e quindi va bene così. E sulle montagne del Sestriere buttai giù i primi lavoretti del Tubocomic!

A quale dei tuoi video sei piu' legato e perche'?
Il video a cui sono più legato è "Pollo". E' un rifacimento della canzone "Mondo" di Cesare Cremonini, ho cambiato le parole e l'ho ricantata su una base strumentale acquistata su Internet. E' stato un lavoro duro e faticoso, ecco perché mi ci sento più legato, e poi il pollo arrosto mi piace in modo particolare...

Molti youtubers aspirano al mondo della televisione, tu cosa pensi a riguardo?Piacerebbe anche a te un piccolo spazio in tv?
Beh diciamo che fare tv per me è utopico. Sono un ragazzo molto legato alla famiglia e fare tv significherebbe per me viaggiare e stare quindi tanto fuori dalla mia terra. Più che altro mi attirerebbe il "Dio Denaro", ma non vorrei apparire troppo materialista... Quindi lasciamo stare la tv!!

Gli attori comici che apprezzi di piu' e perche' :)
In assoluto il gruppo di "Vernice Fresca", più conosciuta come "Aria Fresca". Nei primi anni '90 nelle tv regionali dei miei posti andava in onda "Succo d'arancia", con Carlo Conti e gli altri. Pian pianino arrivò le suddette altre due trasmissioni e io mi legai a tal punto a Panariello, Pieraccioni, Giustini, Salvadori, Cambi, Antichi, Santillo, Paci e Ceccherini, Conti, ecc.ecc. che seguivo i loro tour in giro per la Toscana. Be' 'mi tempi!!!!

Cosa pensi del programma televisivo Social King?E parteciperai anche tu? :)
Social King è un programma molto carino, mi piace, offre l'opportunità a molti Youtubers di mettersi in mostra divertendosi. Alcuni dei miei amici qui sul tubo sono andati, MrSimonoh, iEzios, Veterinary Life, Saluteinmovimento, Alicelikeaudrey.. ecc. e io.. ?? Beh prima di me credo sia più giusto che vadano altri, e poi ti rimando alla risposta numero... 4!

Sul tuo canale c'e' una sorta di rubrica chiamata 'Non sopporto' ,allora dicci cosa non sopporti in youtube! :)
Eh sì.. "Non sopporto". Non sopporto di Youtube questo accanimento sui diritti d'autore. E' una cosa assurda secondo me. Prendiamo come esempio la canzone di Cremonini. Il video va e funziona, ma cosa succederebbe se diventassi un giorno partner? Dovrei toglierlo a causa del Copyright. E poi per cosa? Per aver fatto pubblicità a 500 persone che hanno visto il mio video? Non mi torna..
E non sopporto tutte quelle persone che prendono Youtube come valvola di sfogo, creando video offensivi e accusatori, mi riferisco soprattutto alla politica, tema assai trattato sul tubo..

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo quest'intervista? :)
Di non diventare computer-dipendenti, oggi con facebook, mail, youtube siamo costantemente "on-line", ed è preoccupante.. Io per esempio voglio resistere a facebook, per ora ci sto riuscendo bene...

Ok ora fatti una domanda e datti una risposta :)
Domanda: "Come farai a fare i video quando nascerà il pargoletto?" Risposta: beh... mah... non lo so!! Farò il "Pargoletto V-log"!

Ed ora l'ultima domanda che rivolgo a tutti :)
Hai sogni nel cassetto?E se si.. ti va di condividerne almeno uno con noi?

Penso che chiunque abbia un sogno nel cassetto, io in questo momento vado molto a senso unico... il mio sogno si sta avverando, è mio figlio, o figlia (ancora non sappiamo il sesso), quindi spero che vada tutto bene e che fili tutto liscio come l'olio.. (sono stato troppo banale??)
Con questa risposta ringrazio Carmen per avermi dato questa opportunita' e colgo l'occasione per dire che il canale resterà in standby per un pochino, sono periodi intensi e me li voglio godere pienamente. Ma tornerò presto. Ciao a TUTTI !!!!

Ringrazio di cuore Massimiliano per averci dato la possibilita' di conoscerlo meglio e chissa' che tra qualche anno non leggera' questa sua intervista al suo bimbo o bimba visto che e' coprotagonista in questa intervista e sara' di certo fiero del suo papa'!!
Vi lascio il link al suo canale cosi' potrete iscrivervi e se avete voglia di sorridere vi assicuro che i suoi video non vi deluderanno!!
http://www.youtube.com/user/TuboComic