Come schiarire le occhiaie

Rimedi e suggerimenti per schiarire le occhiaie ed attenuare le borse sotto agli occhi.

come schiarire le occhiaie

Come schiarire le occhiaie, il dilemma che affligge sia donne che uomini, perché nessuno desidera avere gli occhi in stile panda.

Abbiamo però già visto di come poter nascondere le occhiaie grazie al makeup ed in questo la scelta del giusto correttore è fondamentale, infatti va fatta principalmente prendendo in considerazione il colore delle occhiaie, perché anche il miglior correttore non potrà coprirle se non prestiamo attenzione alla scelta della giusta tonalità.

La beauty skincare del contorno occhi è fondamentale

Innanzitutto per prevenire o attenuare le occhiaie è bene non trascurare mai la skincare del contorno occhi.

E' la parte più delicata del viso quindi bisogna averne molta cura, scegliendo dei cosmetici adatti al nostro tipo di pelle e delicati, ecco perché la scelta migliore è scegliere una crema contorni occhi che non contenga ingredienti aggressivi o nocivi, per andare più sul sicuro si può puntare a cosmetici bio.

La crema o gel contorno occhi va applicata sia mattina che sera, sul viso ben pulito e deterso, perché l'idratazione è fondamentale.

Ovviamente in caso di occhiaie o borse molto pronunciate è bene anche utilizzare dei patch per il contorno occhi o comunque delle maschere nutrienti, sempre facendo attenzione agli ingredienti.

crema contorno occhi

Bere molta acqua aiuta anche le occhiaie

Bere acqua è importante per tutto il nostro corpo, berne poca può comportare problemi di pelle secca e delle occhiaie più pronunciate.

Infatti le occhiaie sono tra i primi segni che si manifestano in caso di disidratazione, quindi cercate di bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Se non riuscite a bere molto, lasciate perdere le bevande gassate o succhi di frutta, ma potete provare con l'acqua detox fatta in casa, pochi minuti ed avrete un'acqua aromatizzata che vi stimolerà la voglia di bere.

bere acqua per le occhiaie

Quanto si dorme e come si dorme influisce sulle occhiaie

Il paragrafo più scontato presente in questo blog post riguarda il dormire, perché tutti sappiamo che quando si dorme poco le occhiaie e/o le borse sono quasi inevitabili.

Quindi se soffriamo d'insonnia cerchiamo di risolvere ed altra cosa importante è anche il modo in cui si dorme.

Infatti facciamo attenzione anche alla scelta del cuscino, non deve essere di quelli piatti, perché la testa deve essere sempre leggermente rialzata rispetto al corpo, perché altrimenti il sangue fluisce eccessivamente nella zona occhi.

schiarire le occhiaie

Rimedi naturali per schiarire le occhiaie

Passiamo a qualche rimedio casalingo per le occhiaie, bastano pochi ingredienti per dare un po' di sollievo al contorno occhi, certo non fanno miracoli, ma sicuramente le attenuano di molto.

Impacco con il latte, ci basterà prendere dei dischetti di cotone, bagnarli di latte ben freddo e porli sotto agli occhi, per almeno quindici minuti e poi andiamo a risciacquare con acqua.

Maschera con il caffè, ci servirà la posa del caffè estratta dalla moka, ovviamente già raffreddata, dovremo aggiungere qualche goccia di olio di cocco oppure semplice acqua ed anche (opzionale) un po' di miele, mescolare fino ad ottenere una crema, spalmarla sul contorno occhi con delicatezza, tenerla in posa cinque minuti e poi risciacquare ed applicare la crema contorno occhi.

Patate fresche utili anche per le borse, peliamo una patata fredda, tagliamola a fette e lasciamo le fette agire sul contorno occhi per almeno quindici minuti, oltre ad alleviare le occhiaie andranno anche a sgonfiare eventuali borse.

rimedi occhiaie
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved