Atmosfera primaverile in casa, idee e consigli

atmosfera primaverile in casa


L'atmosfera primaverile sta bene in ogni casa e non solo in primavera, perché riesce a regalare quel tocco accogliente e rilassante a cui non dovremmo mai rinunciare.

Ovviamente non andremo di certo a consigliarvi di cambiare tutto l'arredamento per regalare alla casa una veste più primaverile, perché sono i dettagli che possono fare la differenza, quindi abbiamo per voi ben cinque consigli per portare la primavera in casa.

Con i fiori l'atmosfera primaverile in casa è assicurata

Il primo consiglio è anche il più banale, perché i fiori in casa non possono di certo mancare se si cerca di dare un tocco primaverile all'arredamento.

In particolare i fiori non dovrebbero mai mancare nel soggiorno e non devono essere tassativamente freschi, ma vanno bene anche quelli finti, l'importante è che siano ben fatti, ad esempio delle composizioni tipo bouquet dai colori chiari.

Una buona idea sono anche le rose stabilizzate magari in bianco o in rosa, che regalano anche un tocco elegante all'arredamento, che non guasta mai.

fiori primavera in casa


Arricchire l'arredamento con colori pastello per portare la primavera in casa 

In primavera ed estate la moda predilige sempre i colori pastello, perché trasmettono freschezza ed allegria e vi assicuriamo che questo vale anche per la vostra casa, vestiamola con piccoli dettagli dai colori pastello.

Possiamo puntare a dei nuovi tessuti d'arredo dai colori primaverili per dar vita a nuove tende o a nuove fodere per cuscini, da porre sia sul divano che sul letto.

colori pastello in casa


Dettagli Shabby Chic per un tocco primaverile in casa

Il successo dello stile Shabby Chic sta proprio nel suo riuscire a trasmettere estrema serenità, ecco perché riesce a dare un tocco primaverile alla casa.

In particolare vi consigliamo di optare per questo stile per creare un'atmosfera primaverile in cucina, quindi si a complementi d'arredo shabby chic e si anche a piccoli elettrodomestici dallo stile vintage, che tra l'altro stanno spopolando in questo periodo, dalle macchine per il caffè ai robot da cucina, rigorosamente dai colori chiari, in primis in rosa e celeste.
shabby chic



Arredare le pareti per respirare l'atmosfera primaverile in casa

Anche arredare le pareti è un'ottima idea per portare la primavera in casa, ad esempio esistono tantissime carte da parati particolarmente primaverili, in primis quelle ricche di fiori, ma ovviamente non bisogna per forza rivestire le pareti di un'intera stanza, basta anche solo scegliere dei piccoli angoli.

Una buona idea è anche ridipingere le pareti, anche in questo caso sta a voi la scelta se ridipingere tutte le pareti o solo una parte, l'importante è puntare a colori chiari.

Ad esempio potreste aggiungere la carta da parati primaverile sulla parete dietro al divano o dietro al letto, per creare un'atmosfera primaverile davvero rilassante.

Oppure potete optare per stampe e quadri, sempre a tema primaverile ed ovviamente vanno benissimo anche delle foto personali, magari racchiuse in cornici dai colori pastello.
E se volete lasciare gli ospiti senza parole allora procuratevi delle stampe 3 D belle grandi, ad esempio di quelle raffiguranti delle finestre che si affacciano su giardini.

Il profumo della Primavera non deve mancare in casa

Non c'è bisogno di fiori e piante per avere un profumo primaverile in casa, possiamo optare per delle candele profumate, ovviamente da porre in ogni stanza.

Un'ottima idea è anche utilizzare dei diffusori di aromi, vi basterà solo scegliere gli oli essenziali dalle profumazioni più fresche e primaverili.




In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved