Come rendere la casa più luminosa

Consigli per rendere la casa più luminosa

Come rendere una stanza più luminosa
Come rendere la casa più luminosa

Quando arrediamo casa spesso ne sottovalutiamo la luminosità o meglio crediamo che questa dipenda solo dall'illuminazione sia artificiale che naturale e invece esistono tanti dettagli che possono rendere ogni stanza più luminosa anche quelle più piccole e prive di finestre o balconi.

Il bianco è fondamentale per illuminare la casa

Chi opta per un arredamento bianco vive in un ambiente luminoso a prescindere perché è il colore che per eccellenza regala luminosità estrema, infatti è la scelta giusta soprattutto per chi ha una casa piccola perché regala anche un effetto ottico spazioso.

Ovviamente se non avete mobili bianchi non dovrete arredare di nuovo casa, ma potrete o ridipingere le pareti di bianco e/o scegliere una carta da parati dai colori chiari o optare per complementi d'arredo in bianco.

Vanno benissimo anche delle tende o tappeti in bianco o anche cornici bianche con foto o dipinti per dare più luce alla stanza in questione.

Come rendere una stanza più luminosa

La magia luminosa degli specchi

Anche gli specchi possono dare maggiore luce a qualsiasi stanza, ecco perché non dovrebbero mai mancare.

In commercio esistono così tanti specchi, di ogni dimensione e stile, che è impossibile non trovare i più adatti per ogni stanza.

Ma oltre ai classici specchi potreste optare anche per degli adesivi da parete a specchio, che anche se non sono adatti per specchiarsi sono perfetti per dare luminosità alla stanza.

Ovviamente va benissimo qualsiasi altro accessorio per la casa con una superfice riflettente, come ad esempio vasi e cornici d'argento.

specchio


Ciò che è trasparente regala luminosità a ogni casa

Anche i vetri sono riflettenti ecco perché regalano luce ad ogni stanza.

Sempre più persone infatti optano per porte o parete divisorie con inserti in vetro, perfetti se ci sono poche finestre perché riescono a far passare la luce.

Quindi via libera allo shopping con complementi d'arredo con vetri, ad esempio piccole vetrine espositive, in cui porre qualche vostra collezione o altro.

O anche vasi in vetro o cristalli, che abbinati a bouquet di fiori dai colori pastello regalano non solo luminosità ma anche un tocco di allegria.

Come rendere una stanza più luminosa

Il potere luminoso dei glitter

Anche i glitter riflettono benissimo la luce, ma ovviamente non vi sto suggerendo di cospargere casa con i glitter, ma vi basta scegliere complementi d'arredo glitterosi.

In alternativa potrete acquistare della carta adesiva con glitter, in oro o in argento ed aggiungerla in punti strategici, ad esempio per rivestire un vecchio mobile o piccoli oggetti d'arredo ecc.

Alternativa ai glitter ma con la stessa luminosità sono le paillettes, in particolare in commercio troverete sia cuscini che tende realizzati proprio con tessuti d'arredo ricchi di paillettes.

stanza più luminosa

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved