Pori dilatati sul viso, rimedi e consigli

Rimedi efficaci e naturali per i pori dilatati, con consigli utili

pori dilatati
Pori dilatati, rimedi e consigli

I pori dilatati sul viso sono un problema di cui molte donne vogliono sbarazzarsi, perché esteticamente non sono così belli da vedere ed inoltre spesso anche truccandosi non si riescono a nascondere, ma al contrario si può facilmente cadere nell'errore di metterli ancora più in evidenza.

Non è lo scopo di questo beauty post consigliarvi delle creme viso specifiche per i pori dilatati o consigliarvi come truccarvi per minimizzare visivamente il problema, ma al momento vogliamo solo consigliarvi dei rimedi efficaci e naturali.

L'aceto di mele per ristringere i pori del viso

Uno dei rimedi più apprezzato per i pori dilatati sul viso, è utilizzare dell'aceto di mele.

Vi basta aggiungere in un contenitore, va bene anche un semplice bicchiere, dell'acqua e dell'aceto di mele, ovviamente nella stessa quantità e mescolare per bene.

Dopodiché potete utilizzarlo come se fosse un tonico fatto in caso, quindi immergete all'interno un dischetto struccante, vanno bene sia quelli monouso sia i dischetti riutilizzabili e tamponatelo sul viso, ovviamente soprattutto sui pori dilatati per pochi minuti e poi risciacquate il viso.

Vapore caldo e lavanda

Altro rimedio per i pori dilatati è utilizzare dell'acqua calda e delle gocce di olio essenziale di lavanda, basta semplicemente sfruttarne il vapore che è davvero efficace per i pori.

Quindi mettete a bollire dell'acqua, aggiungete qualche goccia di olio essenziale alla lavanda e copritevi la testa con un asciugamano per coccolare il viso con il vapore, dopo dieci minuti, andate a sciacquarvi il viso e idratatelo con la vostra crema viso.

Maschera al limone contro i pori dilatati

Il limone, che tra l'altro è ottimo anche per i punti neri, ha proprietà astringenti ecco perché è l'ideale per i pori dilatati ed insieme al miele ed allo yogurt ci consente di dar vita ad una valida maschera viso fai da te.

Ovviamente potete decidere di applicare la maschera solo sui punti critici.

Vi basta mescolare un cucchiaio di limone, con un cucchiaio di yogurt bianco ed un cucchiaio di miele.

Fate agire la maschera per circa dieci minuti, poi risciacquate, detergente ed idratate la pelle.

Altri consigli utili per i pori dilatati

Ovviamente di base dovete avere molta cura della vostra pelle, quindi non dimenticare mai che è fondamentale detergerla ogni giorno ed utilizzare un buon tonico.

Come è altrettanto fondamentale struccarla per bene ed idratarla con una crema specifica per il vostro viso, perché una crema sbagliata potrà solo peggiorare il problema dei pori dilatati.

Attenzione anche alla vostra dieta, l'alimentazione sana può essere il primo passo per sbarazzarvi dei pori dilatati, ad esempio è sbagliata un'alimentazione in cui predominano carboidrati e prodotti lattiero-caseari, infatti questi vanno limitati perché sono i nemici numero uno della produzione di sebo e quindi dei pori dilatati.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved