Bevande rinfrescanti fatte in casa, tre ricette super facili

Bibite estive rinfrescanti estivi, dei cocktail analcolici da gustare nelle giornate calde
bevande rinfrescanti

Le bevande rinfrescanti fatte in casa sono l'ideale da bere nelle giornate più calde perché allo stesso tempo ci fanno dissetare e ci regalano quella fantastica sensazione di freschezza, ecco perché vogliamo suggerirvi tre ricette super facili.

Le bibite fresche  fatte in casa sono anche una fantastica alternativa a quelle già pronte che trovate in commercio, ad esempio presso i supermercati, bar ecc. perché in realtà alcune di queste, oltre ad essere ricche di zuccheri e conservanti, spesso non dissetano, quindi meglio limitarne il consumo.

Ovviamente queste bevande non vanno a sostituire l'acqua di cui a prescindere avete bisogno e possono essere magari alternate alle acque detox, che sono ugualmente perfette da gustare in estate.

Ma vediamo subito le tre ricette per bevande buone, fresche e super facili da preparare ed ovviamente non alcoliche, perché in estate è meglio evitare l'alcol, ma non temete perché di certo arriverà qualche ricetta di cocktail alcolico o nuove ricette con liquori fatti in casa.

La spremuta d'arancia con granita al limone, ricetta ricca di vitamine

Con il caldo spesso ci si sente molto giù e allora perché non puntare ad una bibita rinfrescante che sia anche ricca di vitamina C? Così oltre a rinfrescarci e dissetarci, ci regalerà anche quell'energia in più per affrontare il caldo estivo.

Ingredienti
Un arancia
Un limone
Ghiaccio tritato q.b.

Procedimento
Innanzitutto con uno spremiagrumi andiamo a ricavarci sia il succo del limone che la spremuta d'arancia, ma teniamole separate per il momento.

In un bicchiere aggiungiamo il ghiaccio tritato ed il succo di limone, mescoliamo e poi aggiungiamo anche la spremuta d'arancia, mescoliamo ancora ancora e gustiamoci la nostra spremuta d'arancia con granita di limone.

Volendo potete aggiungere anche un po' di zucchero, questo dipende dai vostri gusti.

spremuta d arancia

Acqua frizzante, limone e bicarbonato, ricetta fresca e digestiva

Ora passiamo ad una bevanda rinfrescante che oltre ad essere fresca è anche perfetta per la digestione.

Ingredienti
Succo di un limone
Un bicchiere di acqua frizzante bella fredda
Mezzo cucchiaino di bicarbonato

Procedimento
In un bicchiere alto, aggiungiamo il succo del limone e l'acqua frizzante bella fredda, ma mi raccomando il bicchiere non deve essere riempito tutto, ecco perché ve ne consigliamo uno alto.

Poi aggiungiamo il bicarbonato e mescoliamo velocemente con il cucchiaino, l'acqua diventerà ancora più frizzante e potrebbe fuoriuscire dal bicchiere, iniziamo a bere subito, sia per non sprecare l'acqua, sia perché è l'unico modo per sfruttare al meglio i benefici digestivi dell'acqua con limone e bicarbonato.

acqua frizzante limone e bicarbonato

Latte e menta, la bibita fresca per eccellenza

Infine la bevanda rinfrescante per eccellenza, alternativa al Tropical che prevede oltre al latte classico anche quello di mandorle.

Ingredienti
Mezzo bicchiere di latte
Tre cubetti di ghiaccio
Sciroppo alla menta q.b.
Due foglie fresche di menta

Procedimento
In un bicchiere aggiungiamo il latte ed un po' di sciroppo alla menta, mescoliamo ed aggiungiamo anche il ghiaccio e le foglie di menta, facile vero?

Ovviamente potreste anche non aggiungere le foglie di menta a questa bevanda, sarà ugualmente molto buono e rinfrescante.

latte e menta


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved