Fondotinta per pelli secche, ecco i più validi

Fondotinta per pelle secca, quale scegliere, selezione dei migliori fondotinta per pelli secche
fondotinta per pelli secche

Trovare il giusto fondotinta è fondamentale per realizzare un buon makeup, ecco perché oggi voglio consigliarvi i fondotinta per pelli secche più validi, anche perché truccare una pelle secca non è di certo semplice, ovviamente non temete per i prezzi perché non andrò a consigliarvi dei fondi troppo costosi.

Come deve essere il fondotinta perfetto per una pelle secca

Prima di lasciarvi ai nomi dei fondotinta migliori è bene elencarvi quali sono le caratteristiche principali che deve avere un fondotinta adatto per la pelle secca.

Innanzitutto deve essere un fondotinta liquido, perché uno in polvere o compatto andrebbe solo a seccare ancora di più la pelle.

Deve essere leggero ed avere delle proprietà idratanti, ecco perché c'è chi preferisce le BB Cream ai fondotinta, ma ovviamente questo non vuol dire che va applicato senza una buona base idratante, ma al contrario questa è fondamentale.

Anche optare per un fondotinta luminoso può aiutare a nascondere al meglio eventuali zone troppo secche, perché regala un effetto molto naturale.

Ma passiamo ai migliori fondotinta per pelli secche secondo la sottoscritta e ne ho scelti ben quattro.


Bourjois, Healthy Mix 

Un buon fondotinta per pelli secche è l' Healthy Mix di Bourjois che regala una luminosità alla pelle molto naturale ed è ricco di principi attivi idratanti.

Regala una coprenza media modulabile nonostante abbia una consistenza molto leggera ed ha anche un'ottima tenuta.

Ugualmente ottimo è anche la versione anti age, che in realtà risulta molto più idratante.

Bourjois, Healthy Mix

Mac Studio Face and Body

Il Mac Studio Face and Body è il fondotinta più amato anche dalle modelle, perché leggero, luminoso ed idratante, regala un effetto molto naturale ed è così delicato da poter essere utilizzato non solo per il viso ma anche per il corpo.

Purtroppo però non è adatto a chi pretende una certa copremza dal fondotinta, ma per chi ha piccole imperfezioni è perfetto, basta applicarlo insieme ad un buon correttore, magari sempre firmato Mac, come il Pro Longwear.
Mac Studio Face and Body

Fondotinta Revlon Colorstay, per pelli secche 

Tra i migliori fondotinta per pelli secche spicca anche il Colorstay di Revlon, che tra l'altro è il mio fondotinta preferito del momento, disponibile anche nella versione per pelli grasse.

Ha una consistenza così leggera ed idratante che sembra quasi una BB Cream ed ha una coprenza media.

E' uno dei pochi fondotinta mat perfetti sia per pelli secche che per pelli normali ed ha una tenuta davvero estrema, anche nelle giornate più calde.

Altro punto a suo favore è che è disponibile in ben 24 colorazioni.
Fondotinta Revlon Colorstay, per pelli secche

Rimmel Lasting Finish Breathable

Anche il fondotinta Lasting Finish Breathable è mat ed è davvero molto leggero, quindi perfetto anche per truccarsi in estate.

Ha una coprenza media ma modulabile ed è dotato di un comodo applicatore che ne evita lo spreco.

Ha  anche un'ottima tenuta, ma purtroppo è disponibile in sole cinque colorazioni.

Rimmel Lasting Finish Breathable

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved