I dieci regali di Natale da non fare

I regali di Natale da evitare sono molti, ecco per voi la top 10 dei regali da non fare
regali di natale da evitare
E' tempo di corsa ai regali di Natale e dopo avervi dato delle idee sui regali per lei, oggi è arrivato il momento di dirvi cosa non dovreste regalare e questo vale sia per lui che per lei.

Un regalo non gradito rischia di essere messo da parte oppure buttato via o riciclato, quindi perché rischiare?


Quindi eccovi qui la lista dei regali da evitare!


1) Pigiama, certo potrebbe essere un regalo utile, ma siete davvero certi di aver scelto modello e taglia adatta? Perché in caso contrario rischiate davvero di fare una brutta figura.


Il pigiama è qualcosa di così personale, c'è chi ancora ama i pigiami di flanella e chi invece ama dormire in un certo modo, perché non è mica detto che il troppo freddo faccia chiudere tutti in pigiamoni pesanti e poco belli da vedere.


2) Un profumo, a meno che non sappiate quale profumo scegliere per il destinatario/a , non acquistatelo perché anche questo è un regalo troppo personale.


Ognuno/a ha le proprie fragranze preferite, così come ha l'intolleranza verso altre fragranze, quindi perché mai dovreste rischiare di acquistare un eau de parfum non gradito?


3) Il maglione natalizio, per quanto possa essere divertente l'idea, vi assicuro che è anche una pessima idea, a meno che non venga accompagnato da un regalo più serio.


Quindi se passate in negozi tipo H&M state alla larga da quei maglioni con renne, alberi di Natale e pupazzi di neve.


4) Le pantofole, anche se si tratta dei vostri nonni, non cadete nell'errore della banalità, perché per quanto belle e comode possano essere restano un regalo un po' triste.


Chi l'ha detto che una persona anziana non possa ricevere un regalo più cool? Hanno davvero bisogno di regali più allegri, ve lo assicuro.


5) Una vestaglia, il motivo è esattamente lo stesso di sopra, per quanto bella possa essere resta un regalo triste.


6) Un cucciolo, a meno che non sia tra i desideri del destinatario, evitate di regalare una vita, per il semplice fatto che va regalata solo a chi siete certi che la rispetterà e se ne prenderà cura.


Quindi cagnolini e gattini, a limite, regalateli solo di peluche, perché quelli veri vanno donati solo a chi davvero ne desidera uno, perché non si tratta di giocattoli o cose.


7) Una bilancia pesa persone, credo di non doverne spiegare il motivo, per quanto possa essere tecnologica meglio non regalarla, soprattutto perché viviamo in un'epoca in cui troppe persone sono complessate dal proprio peso, quindi ricevere un regalo del genere potrebbe far aumentare i propri complessi.


8) Un aspirapolvere o simili, soprattutto se questo regalo è destinato alla vostra compagna o a vostra madre, lasciate perdere!


Certo un aspirapolvere è un valido aiuto in casa, ma magari per Natale potreste pensare ad un regalo un po' più personale e che non riguardi una cosa poco piacevole come le pulizie di casa.


9) Una pianta, regalatela solo a chi ha il pollice verde, anche se si tratta di una Stella Di Natale, perché è un vero peccato se poi rischia di appassire presto.


10) Un ombrello, almeno un regalo che a quanto pare porta sfortuna in questa lista doveva esserci, quindi visto che troppe persone sono superstiziose evitate di regalare ombrelli e altre cose che le persone scaramantiche non sopportano, come ad esempio anche perle e fazzoletti.


E ora tocca a voi, se avete altri regali da evitare da suggerirmi fatemi sapere che sono curiosa :)



regali di natale da evitare

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved