L'Oreal Infaillible 24H Fresh Wear fondotinta in polvere

Il fondotinta Fresh Wear 24H Infaillible di L'Oreal, compatto in polvere, per chi è adatto, recensione cosmetica.

L'Oreal fresh wear fondotinta in polvere


L'oreal Fresh Wear della linea Infaillible è un fondotinta compatto in polvere trai nuovi cosmetici nati in casa L'oreal e che in questo momento sta letteralmente spopolando sui social networks, in particolare su Tik Tok, quindi se ti sta chiedendo qual'è il nome del fondotinta che sta spopolando su Tik Tok sei nel posto giusto.

Ma quando si parla di trend, spesso si crea troppa disinformazione ecco perché oggi vogliamo fare un po' di chiarezza.

Perché il fondotinta in polvere L'Oreal Infaillible Fresh Wear 24H è così amato da molte ragazze ed odiato da altre?

In realtà trattandosi di un fondotinta compatto in polvere, in quanto tale, non è adatto a chi ha una pelle secca, sensibile o matura, ma è destinato a chi ha una pelle grassa o mista perché ogni tipo di pelle necessita di un diverso fondotinta.

Il fondotinta in polvere Fresh Wear della L'Oreal, come buona parte dei fondotinta compatti, ha un'alta coprenza, ma essendo in polvere su una pelle non grassa, avrà un effetto maschera che metterà in evidenza ancora di più la pelle secca, andandola ad appesantire, evidenziando ogni più più piccola pellicina ecc.

L'Oreal Fresh Wear non è una cipria

Molte donne pensano che questo cosmetico sia una cipria e la utilizzano in quanto tale quindi al di sopra del fondotinta ed anche questo è sbagliato.

Il fatto che sia in polvere non vuol dire che debba essere utilizzato per incipriare il viso, perché in questo caso anche con una pelle grassa o mista andrebbe ad appesantire troppo il trucco.

Se invece hai la pelle grassa ed utilizzi questo fondotinta puoi evitare di utilizzare la cipria, perché opacizza il viso alla perfezione.

Come rimediare ad un acquisto sbagliato

Purtroppo quando un prodotto diventa di tendenza su un social networks, succede che in molte lo comprano e non tutte ne restano soddisfatte.

Quindi cosa fare se l'hai comprato il fondotinta in polvere L'Oreal Infaillible Fresh Wear per truccare una pelle secca o matura?

Di certo non potrai portarlo indietro per cambiarlo e se non conosci un'amica con pelle grassa a cui cederlo puoi solo provare a sfruttarlo in qualche modo.

Infatti i cosmetici sono molto versatili e quindi possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio un rossetto può essere utilizzato come un blush, così come un ombretto può essere sfruttato come eyeliner.

Sei hai la pelle secca ed hai fatto questo acquisto sbagliato, ti consigliamo di sfruttarne la coprenza semplicemente utilizzandolo con una spugnetta bagnata, ma non quella che trovate all'interno del packaging al di sotto dello specchio, ma una tipo beauty blender e picchiettarla sul viso in punti in cui il fondotinta non ha coperto abbastanza.

Insomma potete sfruttarlo come una sorta di correttore, ma senza esagerare e non insistendo troppo sul contorno occhi, ad esempio è perfetto per coprire piccoli rossori o brufoli ecc. 

Il fondotinta Fresh Wear di L'Oreal è disponibile anche in versione liquida

Non tutte sanno che questo fondotinta è disponibile anche in versione liquida, più adatto a pelli secche, ma attenzione perché non ha di certo la stessa alta coprenza di quello in polvere.

Ecco perché esiste anche il correttore Infaillible Fresh Wear, proprio per rimediare alla poca coprenza del fondotinta liquido, anche se al momento non lo abbiamo ancora testato, quindi non possiamo promuoverlo tra i migliori correttori, ma di certo aggiorneremo l'articolo una volta completato questo ennesimo test.


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved