Vestirsi di nero in estate, i pro e i contro

Vestirsi di nero in estate, i pro, i contro e consigli su come vestirsi di nero
vestirsi di nero in estate


Vestirsi di nero in estate per molti è sbagliato, mentre per altri è del tutto normale, in fondo chi l'ha detto che d'estate devono prevalere solo i colori chiari?

La moda è bella perché varia ed ognuno è libero di seguire i propri gusti, magari cercando comunque di seguire i trend del momento o almeno di non cadere in abbinamenti troppo inusuali dando vita ai cosiddetti outfit da scappate di casa.

Vestirsi di nero in estate, i pro

Il primo vantaggio nel vestirsi di nero è ovviamente che è il colore che sta bene su tutto ed anche il più elegante, infatti c'è chi non ci rinuncia proprio mai, neanche quando si tratta di scegliere il costume da bagno perfetto.

Altro pro è che il nero riesce a nascondere i chili in più, insomma slancia la figura e d'estate quindi è un po' la salvezza di chi evita i colori chiari o con stampe eccessive perché non riesce a sentirsi a proprio agio.

Infine, il nero non può mai stancare, neppure se si tratta di un total black, che a prescindere si può spezzare con pochi e semplici accessori ad esempio collane e/o bracciali in argento o oro.


Vestirsi di nero in estate, i contro

Primo aspetto negativo del vestirsi di nero in estate riguarda ovviamente le giornate più calde, perché i colori scuri non sono indicati per difenderci dal calore, in primis il nero che purtroppo riesce ad attirare a se ancora di più le radiazioni del sole, facendoci avvertire ancora più caldo.

Secondo ed anche ultimo contro nel vestirsi di nero in estate è che la bella stagione richiama i colori solari, che riescono anche a sollevare il molare, al contrario del nero che purtroppo ha il difetto di non trasmettere quel senso di leggerezza, di cui abbiamo bisogno, soprattutto questa estate molto particolare, in cui bisogna convivere con il Coronavirus.


Come vestirsi di nero in estate

Come scritto ad inizio articolo, il nero è tra i colori più facili d'abbinare e che si sposa alla perfezione con qualsiasi altro colore, quindi vestirsi di nero è davvero semplice d'estate, ma più che altro bisogna fare molta attenzione ai tessuti dei capi d'abbigliamento che si scelgono.

Infatti proprio per cercare di limitare il problema dell'attrazione eccessiva del calore e dei raggi solari sul nero e quindi evitare di sentire troppo caldo o di sudare eccessivamente, basta puntare capi di tessuti leggeri e traspiranti, in primis il cotone ed il lino, quindi cercare di stare alla larga dai tessuti troppo sintetici come ad esempio la lycra e la viscosa.

Meglio evitare anche i capi troppo elasticizzati ed aderenti, quindi si ai black mini dresses, ma che non siano eccessivamente slim e si anche alle t shirts in nero, ma che siano in cotone e non troppo aderenti, come queste oversize scelte sul sito Femme Luxe.

E se si vuole regalare un tocco chic e femminile agli outfit in black, allora optate per capi caratterizzati da trasparenze, scollature o anche dettagli in pizzo, perché tutto ciò rende il nero ancora più elegante.


t shirt nera






In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved