Capodanno Cinese a Napoli, dove e quando si festeggia

Eventi a Napoli, Capodanno Cinese il 24 ed il 25 Gennaio 2020 a Piazza Del Gesù e a Piazza Del Plebiscito
Festa Di Primavera
In Italia il Capodanno l'abbiamo già festeggiato, ma perché non fare il bis festeggiando anche il Capodanno Cinese? Conosciuto in Cina come Festa Di Primavera.

Certo sarebbe bello andare direttamente in Cina a fare baldoria, ma direi che non è male neppure festeggiarlo nella propria città, soprattutto se ci sono degli eventi proprio dedicati al Capodanno Cinese, così come accadrà nella mia Napoli.

Per festeggiare ci saranno ben due eventi, rispettivamente il 24 Gennaio per la vigilia del Capodanno ed il 25 Gennaio per l'inizio dell'anno del Topo.

Il 24 Gennaio vigilia del Capodanno Cinese in Piazza Del Gesù a Napoli


L'associazione Ciao Cina ha organizzato per il 24 Gennaio dalle ore 17 a Piazza Del Gesù un evento in collegamento diretto con la Cina, per festeggiare tutti insieme l'arrivo della mezzanotte cinese.

L'evento sarà ricco di danze cinesi e di tante canzoni sempre cinesi, ad eccezione di alcune, tra cui spiccherà Napul è di Pino Daniele.

Il 25 Gennaio Capodanno Cinese a Piazza Del Plebiscito

Il benvenuto all'anno del Topo verrà dato in Piazza Del Plebiscito dalle ore 11, il tutto organizzato dall'istituto Confucio Università L'Orientale.

Anche in questa giornata non mancheranno le danze, in particolare la tanto attesa danza del Drago e ci saranno anche degli interessanti workshop di arte e cultura cinese.

Capodanno in Cina








In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved