Come proteggere gli occhi dalla luce blu

Proteggere gli occhi dalla luce blu grazie agli occhiali con filtro luce blu di Nowave.
Occhiali luce blu Nowave
Occhiali luce blu Nowave

Luce blu, tutti i modi per proteggere i nostri occhi

Siamo sempre così solerti a proteggere gli occhi dalla luce del sole, anche perché soprattutto d'estate spesso i raggi uv sono così forti che il fastidio agli occhi è istantaneo e quindi corriamo subito ai ripari con degli occhiali da sole.

Ma gli occhi non vanno protetti soltanto dai raggi solari, ma vanno protetti quotidianamente anche dalla luce blu e cioè quella emessa non solo dal sole, ma anche da tutti i dispositivi mobili e monitor, inclusi pc e tv e da qualsiasi altra fonte di luce a led.

La luce blu può provarci non pochi problemi, sia a breve tempo, come ad esempio problemi d'insonnia, mal di testa, stanchezza agli occhi, sia a lungo termine come calo della capacità visiva ed altri problemi oculari più e meno gravi.

Ovviamente più ore si  è esposti alla luce blu più alto è il rischio di andare incontro ai problemi sopra citati, quindi se ad esempio, come la sottoscritta, passate molte ore al pc, per lavoro o per svago, allora è meglio correre ai ripari.

Proteggere gli occhi dalla luce blu è possibile e sicuramente molti di voi già lo fanno sfruttando sia software specifici sui pc, sia attivando le funzioni anti luce blu presenti in quasi tutti i dispositivi mobili.

Ma purtroppo in entrambi i modi, non si riesce a proteggere del tutto gli occhi dalla luce blu, anche perché resta la luce blu di tutti gli altri monitor, come la tv, quella emessa dalle lampadine led e quella a cui non possiamo sottrarci in alcun modo e cioè quella del sole.

Inoltre non tutti i software e funzioni anti luce blu sono efficaci al 100% quindi perché mettere a rischio i nostri occhi?

Per proteggerli al meglio possiamo semplicemente indossare un paio di occhiali specifici con filtro luce blu.

Per quanto mi riguarda mi sono affidata a Nowave, leader nel settore online per la produzione di occhiali anti luce blu, sia neutri che con graduazione ed inoltre hanno dei modelli davvero alla moda, per proteggere gli occhi in modo trend.

nowave
Nowave, occhiali con lenti anti luce blu


Mi rendo conto che acquistare occhiali online per molti potrebbe sembrare scomodo o meglio potrebbero avere il timore di scegliere la montatura sbagliata ed invece non è affatto così, infatti sul sito Nowave è presente un utilissimo specchio virtuale, grazie a cui potrete utilizzare la vostra webcam oppure potrete caricare una vostra foto e guardare subito come vi starebbero gli occhiali scelti, quindi potrete fare quello che fareste in qualsiasi negozio fisico.

Ed è proprio grazie allo specchio virtuale che ho ordinato i miei occhiali con filtro luce blu, nello specifico ho scelto il modello Marilyn, perché sono stata colpita sia dalla montatura molto chic e confortevole sia dalla trama animalier, quindi assolutamente un paio di occhiali di tendenza.

occhiali anti luce blu
Occhiali anti luce blu

Nowave modello Marilyn
Nowave, occhiali modello Marilyn


Ho optato per degli occhiali neutri, quindi senza alcuna gradazione, non perché la mia vista sia perfetta, ma perché volevo una protezione alla luce blu per le mie lenti a contatto, visto che le indosso molte più ore rispetto agli occhiali.

Li sto utilizzando da più di una settimana e i miei occhi già ringraziano, infatti nonostante siano stati dei giorni con sessioni al pc particolarmente lunghe, i miei occhi non hanno risentito alcuna stanchezza, come invece mi è capitato spesso nelle giornate in cui tra la redazione di articoli, l'editing foto e video ecc. sono stata davvero troppe ore di fronte allo schermo del pc.

Tra l'altro i prezzi proposti da Nowave non sono per nulla male, la spedizione oltre che gratuita è anche velocissima e gli occhiali vengono impacchettati alla perfezione, curando ogni minimo dettaglio e per qualsiasi eventuale problema c'è anche il reso gratuito.

Insomma, se come me volete finalmente la soluzione definitiva per proteggere i vostri occhi dalla luce blu, allora affidatevi a Nowave, che tra l'altro è una start-up italiana con dietro un team giovane e sempre disponibile ad accontentare ogni richiesta.

Nowave occhiali anti luce blu
Occhiali con filtro luce blu

Nowave occhiali anti luce blu
Nowave, occhiali per pc

Nowave occhiali anti luce blu
Occhiali neutri Nowave

Nowave occhiali anti luce blu
Occhiali con filtro anti luce blu










In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved