Ferragosto 2019 a Napoli e dintorni, ecco cosa fare

Come passare Ferragosto 2019 a Napoli e dintorni, gli eventi musicali e non solo da non perdere e qualche idea.
Ferragosto-2019-Napoli
Ferragosto 2019 a Napoli
Cosa fai a Ferragosto?
Stanchi di sentire questa domanda giusto? Per fortuna manca poco, quindi dovrete poi attendere un altro anno e cioè la prossima estate per essere tormentati da questa domanda.

Se siete di Napoli e non avete voglia di andare al mare e sopratutto non avete voglia di rischiare di restare bloccati nel traffico, allora posso darvi qualche idea last minute su cosa fare a Ferragosto.

Fare i turisti nella propria città

A volte sottovalutiamo le bellezze che abbiamo nella nostra Napoli e allora perché non trascorrere qualche ora a Ferragosto godendoci un po' le meraviglie che abbiamo intorno? Magari in compagnia di amici o parenti.

Ad esempio una passeggiata sul lungomare di Mergellina, mentre vi godete il panorama mozzafiato con protagonista sua maestà il vesuvio oppure un giro a via Toledo per poi arrivare nella splendida Piazza Plebiscito e state certi che dovunque andrete ci saranno molte altre persone che hanno preso la stessa decisione e cioè restare in città e godersela in pieno.
piazza-plebiscito

Passare il Ferragosto all'Edenlandia

Il 15 Agosto il parco giochi Edenlandia sarà aperto con attrazioni e giochi non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti, ad esempio troverete l'Escape Room ed inoltre c'è anche la food area, dove potrete mangiare tantissime bontà, tra cui le golose graffe.
edenlandia
Ferragosto 2019 all' Edenlandia



Andare al concerto di Renzo Arbore

Per chi ama la musica e preferisce godersi la serata di Ferragosto, vi segnalo il concerto di Renzo Arbore al Monte Di Procida in occasione delle MidSummer Nights, tre serate per festeggiare la Madonna Assunta.
Renzo-Arbore


Provare l'ebbrezza del volo dell'angelo

Solo per i più coraggiosi o meglio, per chi non soffre le vertigini, potreste provare a Ferragosto il volo dell'angelo sul Fiordo di Furore in Costiera Amalfitana, ma ovviamente bisogna prenotare.
Costiera-Amalfitana


Andare alla Rotonda Diaz per la notte della Tammorra

Altro evento per chi vuole trascorrere una serata all'insegna della musica e delle tradizioni napoletane, la diciannovesima edizione della notte della Tammorra, dove tra i vari ospiti ci sarà anche  il grande Peppe Barra.


Peppe-Barra
Peppe Barra

Ma qualsiasi sia la vostra scelta su come passare questo Ferragosto, l'importante è che lo passiate con chi vi riesce a farvi star bene, perché alla fine, in queste giornate, non sempre conta come passarle, ma con chi passarle, buon Ferragosto.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved