Come utilizzare il rossetto al posto del blush!

L'utilizzo è davvero semplice, possiamo utilizzarlo come se fosse un blush in crema, ci basta applicarlo prima sul dorso della mano, così che inizi a scaldarsi e a diventare ancora più cremoso e poi con le dita andiamo a prelevarlo e ad applicarlo sulle guance!
rossetto come blush in crema

L'utilizzo del rossetto come blush e consigli sulle colorazioni da scegliere.

Viviamo nell'era del consumismo e chi è dipendente dal makeup, spesso si ritrova i cassetti strapieni di cosmetici, alcuni quasi inutilizzati. 
Tanto tempo fa' invece le cose erano diverse e non esistevano neanche tutta la vasta scelta di cosmetici che esiste oggi, ma non per questo le donne rinunciavano a truccarsi!
Da piccina la nonna mi raccontava che da ragazza per lei il rossetto era l'unico cosmetico sempre presente nella sua borsa e l'ho utilizzava non solo per dar colore alle sue labbra, ma anche per dar colore alle sue guance, quindi per lei era anche un blush.
La cosa incredibile è che ancora oggi spesso il rossetto viene utilizzato come blush, anche dai makeup artist più famosi, che lo sfruttano anche durante le sfilate più importanti, quando bisogna essere veloci per ritoccare un po' i trucchi delle modelle e allora un tocco di rossetto sulle guance e via!
Con questa tecnica abbiamo la possibilità di utilizzare dei rossetti che stavamo snobbando oppure riuscire ad utilizzare completamente quelli che sono quasi terminati oppure riuscire ad abbinare perfettamente il colore del nostro rossetto con quello del blush.

Come appliccare il rossetto come blush

L'utilizzo è davvero semplice, possiamo utilizzarlo come se fosse un blush in crema, ci basta applicarlo prima sul dorso della mano, così che inizi a scaldarsi e a diventare ancora più cremoso e poi con le dita andiamo a prelevarlo e ad applicarlo sulle guance, cercando di sfumarlo per bene, sopratutto se si tratta di una tonalità molto scura!

Come scegliere il colore più adatto

Oggi le case cosmetiche producono davvero tantissime colorazione per i rossetti, anche colori molto scuri e poco portabili, quindi è ovvio che non possiamo sfruttare tutti come blush, ecco i colori più adatti per ogni tipo di pelle.
  • Rossetto nella tonalità del rosa, consigliato come blush a chi ha una pelle particolarmente chiara.
  • Rossetto nella tonalità del color pesca, è adatto come blush per chi ha una pelle scura, ma se chiaro è perfetto anche per le pelli chiare.
  • Rossetto nude o nelle tonalità del bronzo, perfetto per tutti i tipi di pelle!

Tips

Questa tecnica può essere anche utilizzata per far durare di più il nostro blush in polvere, ci basta semplicemente utilizzare il rossetto come se fosse una sorta di primer per il nostro blush.
Ed è utilissima se siamo fuori e vogliamo rinfrescare velocemente il nostro trucco.

E voi?
Avete mai utilizzato il rossetto come blush?


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
© Carmy by Carmen Cotugno, Lifestyle Italian Blog Magazine, All Right Reserved