Yogurt bianco, cinque modi per renderlo goloso

Yogurt bianco, che sia uno yogurt intero o magro non importa, ecco come renderlo più buono e goloso, bastano pochi ingredienti.
yogurt
Lo yogurt bianco, intero o magro spesso viene acquistato solo in caso di dieta, puntando ovviamente a quelli con meno grassi e zuccheri ed invece in realtà dovrebbe essere consumato sempre, perché è un alimento versatile, basta poco e si può dar vita a dei gusti molto golosi, a cui non resisterà neppure chi non ama questo derivato del latte, che in realtà è importante nella nostra alimentazione perché apporta sia vitamine che calcio e può essere un valido aiuto per regolarizzare l'intestino.

Di certo in commercio esistono dei yogurt già molto golosi, ad esempio quelli al gusto vaniglia o al cocco, ma purtroppo nella maggior parte di caso sono troppo ricchi di zucchero e a dire il vero spesso i loro gusti deludono le aspettative, quindi meglio puntare ad uno yogurt bianco, va benissimo anche quello greco o si può anche puntare a dei kefir  che in realtà non sono yogurt come molti pensano. anche se hanno la stessa consistenza, infatti sono molto più ricchi di fermenti lattici e probiotici.


Ma veniamo alla motivazione che ti ha fatto giungere fino a chi, perché sicuramente stai cercando come rendere più goloso uno yougurt bianco? Oppure come rendere mangiabile uno yogurt bianco?Perché quelli privi di zucchero non sono di certo classificabili come ' buoni' soprattutto da chi preferisce alimenti più dolci e gustosi.

COME RENDERE UNO YOGURT BIANCO PIU' GOLOSO

Quindi se sei a dieta ed hai acquistati troppi yogurt bianchi scoprendo che non ti piacciono oppure andrai presto ad acquistarli per provarli, eccoti cinque modi per renderli golosi.

1) Aggiungi una crema spalmabile, bastano uno o due cucchiaini di crema spalmabile da mescolare allo yogurt, io ti consiglio di optare per quella che più ti piace, io ad esempio utilizzo la crema al pistacchio ed ovviamente va benissimo anche la nutella.

2) Il miele, nulla è più buono e zuccheroso del miele e fa anche molto bene, anche in questo caso bastano due cucchiaini d'aggiungere e mescolare al vostro yogurt bianco o kefir o yogurt greco.

3) Dei cereali o muesli, potete utilizzare quelli che più vi piacciono, meglio se ricchi di fibre ed integrali, come ad esempio i Cheerios della Nestlè oppure i muesli della Vitalis di Cameo.


4) Cioccolato in scaglie, ovviamente senza esagerare, scegliete il vostro cioccolato preferito e aggiungete qualche scaglia, va benissimo anche lo snack al cioccolato che più vi piace, basta solo tagliarlo o sbriciolarlo nello yogurt, mentre vi sconsiglio le gocce di cioccolato preconfezionato, che è meglio utilizzare solo per realizzare dolci.

5) Un po' di frutta, per chi ama i zuccheri naturali presenti nella frutta, vi consiglio di dar vita ad una macedonia a cui aggiungere lo yogurt oppure potreste aggiungere il vostro frutto preferito allo yogurt, ad esempio io opto quasi sempre per mezza mela tagliata a piccoli cubetti.

Meglio il vetro della plastica

Buona parte degli yogurt vengono venduti in contenitori in plastica, ma vi consiglio comunque di mangiarlo versandolo in una coppetta o un bicchiere di vetro, perché per dato di fatto andrà ad esaltarne il sapore e la freschezza.

Tips Extra: E se cerchi ricette in cui utilizzare lo yogurt allora prova queste:
Torta fredda al cocco
Torta allo yogurt
Dolcetti al cocco
Cheesecake al cocco

kefir