Quali fiori scegliere come regalo di compleanno

Consigli per scegliere dei fiori da regalare per un compleanno
fiori per regalo di compleanno
Fiori come regalo di compleanno
Scegliere un regalo non è mai semplice, ma per fortuna esistono i fiori, perfetti da regalare in qualsiasi occasione, anche per un compleanno, perché tutte le donne li amano e se poi sono accompagnati anche da un regalo dolce, come ad esempio una scatola di cioccolatini artigianali, allora il successo è assicurato.

Esistono davvero tantissimi fasci di fiori per compleanno tra cui scegliere, tutto dipende da chi deve riceverli perché ognuna ha gusti diversi, quindi spero che questa piccola guida possa tornarvi utile.

Regalare fiori per il compleanno in base all'età della festeggiata


Un modo per scegliere i fiori più giusti da regalare per il compleanno è basarsi su quanti anni compie la festeggiata, ad esempio:

  • Per un diciottesimo compleanno potreste optare per un bouquet dai colori pastello, magari con boccioli di rose e primule.
  • Per un quarantesimo compleanno meglio regalare dei fiori dai colori più solari e vivaci, come ad esempio dei girasoli o delle orchidee.
  • Per i cinquant'anni si possono regalare fiori più semplici e classici, come ad esempio le margherite, ma anche una pianta potrebbe andare più che bene


Importante è anche il numero dei fiori, infatti un'idea carina è farlo corrispondere proprio con il numero dell'età della festeggiata.

fiori per regalo di compleanno


Regalare fiori per il compleanno basandosi sul legame affettivo con la festeggiata


Altro modo per scegliere i fiori da regalare al compleanno è basarsi sul legame che c'è tra voi e chi compie gli anni, ecco qualche esempio:

  • Se è il compleanno del vostro amore allora le rose rosse fanno al caso vostro, perché resta il fiore più romantico ed ovviamente puntate a quelle più preziose dallo stelo lungo, non importa quanto costa una rosa perché vedere la vostra metà felice non ha prezzo.
  • Se è il compleanno della mamma, trattandosi pur sempre d'amore, potete ugualmente scegliere le rose, ma magari in rosa, simbolo di profondo affetto.
  • Se è il compleanno di un'amica, allora puntate ad un bel bouquet con fiori misti e belli colorati.
  • Se è il compleanno di una collega di lavoro, allora siate più formali con dei fiori dai colori chiari ed eleganti come ad esempio gigli e gerbere bianche.

fiori per regalo di compleanno

Regalare fiori per il compleanno in base al carattere della festeggiata

Ultimo ed utile modo per scegliere i fiori giusti è basarsi sul carattere di chi compie gli anni, perché da questo si possono dedurre anche i gusti.

  • Per la donna romantica, la scelta migliore restano le rose, vanno bene di qualsiasi colore, ma soprattutto blu.
  • Per la donna dal carattere deciso e contro corrente, meglio puntare a un mix di fiori, non importa quali, basta che siano tutti di colori diversi.
  • Per la donna fashion, attentissima ai trend di stagione, puntate a dei fiori altrettanto alla moda, come dei splendidi tulipani.
  • Per la donna sportiva, ci vogliono fiori che sprigionino allegria e senso di libertà, come ad esempio i fiori di campo, in primis le margherite.


E voi invece come scegliete i fiori più giusti da regalare?

fiori per regalo di compleanno