Tre idee per smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua e le colombe

Idee golose per smaltire il cioccolato, ricette al cioccolato buonissime
torta ai tre cioccolati

Eccomi qui di ritorno sul blog, dopo una pausa in realtà non programmata e non voluta, ma ora sono più che pronta a ritornare attiva sia qui che sul food blog.

Dopo le feste Pasquali forse vi sareste aspettati un nuovo articolo sul rimettersi in forma dopo le abbuffate ed invece vi tocca questo post assolutamente anti dieta, ma che vi farà venire ancora più voglia di cose golose.

Di certo avrete ancora del cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, sopratutto se avete dei bimbi in casa oppure avrete ancora qualche colomba, perché oltre a quelle che avrete acquistato, di certo ne avrete ricevute altre in regalo.

Quindi oggi vediamo quattro modi per liberarvi del tutto sia dal cioccolato sia dalle colombe, così potrete concedervi altri dolci, magari da condividere con i vostri amici.

Cucchiaini di cioccolato

Per realizzarli vi basta solo uno stampo, magari in silicone, di quelli proprio fatti apposta per creare dei cucchiaini ed un po' di fantasia.

I cucchiaini di cioccolato sono perfetti per accompagnare il caffè oppure il gelato e potrete realizzare con qualsiasi tipo di cioccolata, quindi a latte, bianca, fondente ecc., dovrete semplicemente scioglierla a bagnomaria e poi riempire gli stampi, aggiungendo un tocco di fantasia, io ad esempio li rendo più allegri aggiungendo dei piccoli confetti colorati, ecco qui il video tutorial.

Cake Pops

Realizzando i cake pops, potrete utilizzare sia il cioccolato per la copertura, sia le colombe per l'interno.
Vi basterà semplicemente seguire la ricetta cliccando qui o guardando il video tutorial che segue e sostituire il pan di spagna con la colomba, ne basta qualche fetta, ma ovviamente è preferibile eliminare sia i canditi, sia la copertura in zucchero.
Se invece non amate i cake pops, allora potrete realizzare dei tartufi, vi basterà seguire l'altra mia ricetta e sostituire i pavesini con la colomba.


Torta ai tre cioccolati

Se avete a disposizione ben tre tipi di cioccolato, quindi bianco, al latte e fondente, allora la soluzione ideale è dar vita a una buonissima torta ai tre cioccolati e come base, invece dei biscotti, potrete proprio utilizzare qualche fetta di colomba, sempre eliminando canditi e copertura esterna e andandola a compattare sulla base della tortiera, evitando anche di aggiungerci l'olio, perché ci basterà anche solo bagnarla con un po' di latte.

Per il resto non vi resta che seguire la video ricetta e se invece avete a disposizione solo il cioccolato al latte o fondente allora puntate alla mia torta al cioccolato, sempre fresca e golosa.