Come preparare una cioccolata calda ancora più gustosa, cinque varianti.

Come rendere la cioccolata calda ancora più gustosa.

Cinque varianti da aggiungere alla cioccolata calda per renderla ancora più gustosa e golosa Tra le coccole invernale più amate ed apprezzate c'è di certo la cioccolata calda, perché la sua dolcezza del cioccolato riesce a tirarci su il morale anche nelle giornate più fredde e malinconiche.
Al latte, fondente o bianca, preparare la cioccolata calda è la soluzione migliore per regalare una gioia al palato, ma sapete che è possibile prepararla rendendola ancora più golosa e gustosa?
Quindi eccovi qui cinque varianti da aggiungere alla cioccolata per rendere il vostro break 'cioccolatoso', ancora più buono!


Aggiungere un po' di peperoncino alla cioccolata calda può fare la differenza


Per chi ha visto il film Chocolate, questa di certo non è una novità, vi assicuro che nonostante possa sembrare un'accoppiata strana, invece non lo è affatto, il cioccolato infatti si sposa davvero bene con il peperoncino e ne sono testimoni tantissime aziende che hanno proprio dato vita a delle tavolette di cioccolato con il peperoncino. Aggiungerlo al cioccolato caldo è davvero molto semplice, infatti mentre la preparate, appena inizierà ad essere densa, aggiungete il peperoncino, mescolate per bene e gustatela!


Utilizzare la vostra tavoletta di cioccolato preferita per la preparazione della cioccolata calda per un renderla più buona e densa


Molti per una questione di tempo per preparare la cioccolata calda utilizzano il cacao o dei preparati tipo Ciobar, ovviamente non è assolutamente sbagliato, infatti spesso lo faccio anche io, ma vi assicuro che aggiungendo almeno un 50 grammi (per tazza) del vostro cioccolato preferito, il gusto sarà assolutamente più buono e la consistenza sarà più densa. Lo stesso vale anche se utilizzate delle capsule per cioccolato caldo, anche in quel caso un po' di cioccolato può fare la differenza. Ma come fare? Versate il latte nel pentolino ed iniziate a far sciogliere il vostro cioccolato preferito, ovviamente tagliandolo a pezzetti e poi procedete ad aggiungere il cacao o il preparato, mescolate fino a quando non inizierà ad essere densa. Se invece avete optato per le capsule allora, dopo che la vostra macchinetta avrà erogato la cioccolata, potrete aggiungere e far sciogliere direttamente in tazza qualche pezzetto di cioccolato o in alternativa, aggiungete qualche quadratino di cioccolato nella tazza e poi fate erogare al di sopra la cioccolata calda, in questo modo il cioccolato inizierà ad ammorbidirsi e si scioglierà più velocemente.



Aggiungere alla po' di liquore alla cioccolata calda per darle un sapore più strong


Eh si anche la cioccolata calda corretta con un po' di liquore può essere una buona idea. In questo caso potrete aggiungerne giusto un pochino direttamente nella tazza con la cioccolata calda, per quanto riguarda la tipologia di liquore, dipende tutto dai vostri gusti. Potreste ad esempio optare per un liquore al cioccolato o liquore alla nutella o anche al classico wishkey.


Aggiungere la crema alle nocciole per una cioccolata calda più golosa


Per chi ama la crema alle nocciole questa è una variante assolutamente da considerare! Potrete sia aggiungere un paio di cucchiai di crema alle nocciole durante la preparazione della vostra cioccolata calda oppure potreste aggiungerla sul fondo della tazza, prima di versare la cioccolata calda e completare con un po' di panna e granella di nocciole!
cioccolata-calda

Aggiungere panna o marshmallow, le due varianti più apprezzate
Per finire i due modi più apprezzati e conosciuti, una montagna di panna direttamente sulla cioccolata calda oppure potreste optare per aggiungere i golosi marshmallow, così come amano fare gli americani.