Pantaloni larghi alla caviglia: il trend della stagione

Fashion trend estate 2017 tutto sui pantaloni larghi alla caviglia


L’estate richiede libertà e questo non esclude ovviamente il nostro abbigliamento: le temperature rese eccessive dal sole estivo, infatti, ci rendono insopportabili una serie di capi che altrimenti avremmo adorato in inverno, ma ci danno anche l’opportunità di sfoggiare abiti eleganti e non per questo scomodi da portare, anzi. Ed i pantaloni larghi alla caviglia fanno parte di questa minuta schiera di capi comodissimi, freschi e ariosi, e in grado di donare alle nostre gambe un aspetto da favola e dunque molto indicato anche per gli eventi più chic. Vediamo quindi di approfondire questa tendenza e di vedere come indossare e abbinare i pantaloni larghi alla caviglia.

Pantaloni larghi alla caviglia: un trend da VIP


Ultimamente i VIP hanno preso in mano le redini del loro stile e del loro abbigliamento, preferendo abiti comodi da indossare durante il giorno: questa tendenza così diffusa non ha riguardato solo i classici vestiti in stile sporty chic, ma anche i pantaloni larghi alla caviglia. Non è un caso che star del calibro di Katie Holmes non ci abbiano pensato due volte ad adottare questa tendenza, che è entrata presto nel cuore degli stilisti più famosi, che hanno deciso di cavalcare l’onda lunga dei pantaloni alla caviglia. Questo, però, non significa che il suddetto trend sia limitato alle VIP: anche voi potrete usufruirne dato che quasi tutti i negozi li hanno messi in vendita. Ad esempio il famoso portale di moda e di lifestyle YOOX, propone tanti pantaloni larghi di diverso colore e stile: un’ulteriore conferma che questo è il trend più cool di quest’estate.

Come indossare i pantaloni larghi alla caviglia?


Esistendo diversi colori e modelli, non faticherete di certo a trovare il pantalone largo alla caviglia perfetto per il vostro stile, i vostri gusti ed il vostro outfit. Potreste ad esempio scegliere un pantalone bianco a vita altissima, particolarmente elegante, oppure potreste optare per un pantalone black in pelle traslucida, anche se per via del caldo non è una scelta consigliatissima nel periodo estivo. In alternativa, esistono anche dei modelli sportivi particolarmente larghi e leggeri, che ad esempio si abbinano alla perfezione ai crop top. Infine, occorre anche citare gli abiti-pantalone a maniche lunghe, dai tessuti leggerissimi e dagli orli particolarmente ampi.


Già detto dell’abbinamento pantalone largo-crop top, esistono comunque mille modi per abbinare questi modelli. Ad esempio, quelli bianchi sono perfetti da accoppiare alle camicette estive di seta, meglio ancora se denotate da colori allegri ed estivi come il giallo sfumato. Volendo, i pantaloni sportivi possono essere risaltati grazie ad un semplice blazer bianco, così da rompere lo schema. Mentre modelli molto particolari come i pantaloni larghi alla caviglia con spacco laterale, possono essere abbinati facilmente con una camicia bianca. Infine, capitolo scarpe: via libera ai tacchi per i pantaloni eleganti e alle converse, per i modelli sportivi.