Video Ricetta - Tortini con cuore fondente, ricoperti da crema alle nocciole bianca

Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi d'inverno, infatti va gustato caldo per concederci una piccola coccola al cioccolato.

Ricetta con video tutorial, tortini con cuore fondente, ricoperti di crema alle nocciole bianca (Galamella)

tortino-al-cioccolato-fondente
Come promesso ecco qui il nuovo video tutorial, come sempre si tratta di una ricetta semplice e veloce e super golosa!
Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi d'inverno, infatti va gustato caldo per concederci una piccola coccola al cioccolato.
Ai miei tortini ho aggiunto un ingrediente extra che li rende gradevoli anche a chi non ama in modo particolare il cioccolato fondente, infatti ho sostituito il solito zucchero a velo con la crema alle nocciole bianca Galamella; in pratica quando andremo ad affondare il nostro cucchiaino nel tortino, il cioccolato fondente che sarà ancora caldo andrà ad unirsi alla crema alle nocciole dando vita ad un sapore assolutamente unico e goloso.
Ingredienti per 4 tortini
150 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di zucchero
90 grammi di burro
2 uova
cacao amaro q.b.
20 gr. di farina
Crema alle nocciole bianca q.b.
Procedimento
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro e versiamo il tutto in una ciotola.
Aggiungiamo prima lo zucchero e mescoliamo con una semplice forchetta, poi aggiungiamo anche le uova ed infine la farina.
Imburriamo gli stampini, cospargiamoli di cacao e versiamo all'interno il composto, non dobbiamo riempirli fino al bordo ma solo un tre quarti.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura dipendono dal vostro forno, quindi se dopo 10 minuti notate che non sono ancora cotti, lasciateli qualche minuto in più.
Una volta pronti aggiungiamo su ognuno la Galamella bianca e serviamoli subito perché vanno gustati caldi.

Codice Sconto

Con il codice sconto CARMY19782802 risparmierete 5 euro per il vostro shopping goloso sullo store online di Galamella , un piccolo omaggio dell'azienda riservato a chi mi segue :)

GUARDA IL VIDEO






tortino-al-cioccolato-fondente

tortino-al-cioccolato-fondente

galamella

cioccolato