Capelli lisci senza piastra!

Ma ottenere capelli lisci senza piastra è possibile ugualmente e sono due i metodi più efficaci. Utilizzare prodotti specifici La Piega Svedese .


Come ottenere i capelli lisci senza piastra

I miei capelli sono tendenzialmente lisci ma ovviamente per un liscio perfetto non avendo la bacchetta magica devo ricorrere ad altri rimedi.
Il metodo più semplice è sicuramente la piastra ma purtroppo è assodato che non fa benissimo ai capelli, quindi è meglio usarla raramente e magari spruzzare prima sui capelli un prodotto che li protegga dal calore, altrimenti rischiamo seriamente di rovinarli.
Ma ottenere capelli lisci senza piastra è possibile ugualmente e sono due i metodi più efficaci.

Utilizzare prodotti specifici

Il primo metodo è utilizzare shampoo e balsamo specifici per i nostri capelli, magari ad effetto lisciante o anti crespo, ma questi spesso non bastano, quindi è meglio accompagnarli con un olio specifico per capelli, che oltre a renderli lisci, li renderà anche belli luminosi, ne esistono molti in commercio, io al momento utilizzo il Pure Oil di Framesi. Questo metodo è perfetto per chi ha i capelli come i miei, quindi non eccessivamente mossi o crespi, ma mediamente lisci.

La Piega Svedese

Una tecnica perfetta anche per i capelli più ribelli, è semplice ma richiede un po' di pazienza, l'ho utilizzata raramente e devo dire che non regala solo un effetto lisciante, ma anche bello voluminoso, quindi ideale per chi ha i capelli molto fini. Per realizzarla servono delle forcine /becchi d'oca, almeno un bigodino bello grande ed un turbante o qualsiasi altra cosa abbiate per avvolgere i capelli. Basta pettinare per bene i capelli umidi o asciutti, fare la fila in mezzo ed iniziare dal centro della testa, prendendo una ciocca di capelli e avvolgendola nel bigodino, poi prendiamo i capelli rimasti liberi, partendo dalla destra o dalla sinistra, li dividiamo in ciocche ed avvolgiamo ognuna intorno alla testa, fermandole con le forcine. Ora mettiamo su il turbante e lasciamo i capelli avvolti tutta la notte o comunque per almeno 5 ore e poi togliamo tutto e pettiniamoli! Se l'effetto finale non ci soddisfa basta una passata di phon per mettere in piega perfetta tutti i capelli.
Questa tecnica purtroppo va bene solo per chi ha i capelli lunghi.

E voi? Conoscete altre tecniche?