Lenovo, recensione tablet A7-50 A3500

il tablet Lenovo A-50 A3500 ha tutte le funzioni di uno smartphone infatti è dotato di slot per l'inserimento di una sim card, quindi oltre a darci la possibilità di sfruttare la connessione umts, oltre a quella wifi, ci consente anche di ricevere ed effettuare chiamata e di ricevere ed inviare sms, non male vero?
tablet-lenovo-A-50 A3500
Nuova recensione tecnologica, dedicata ancora a una volta ad un dispositivo firmato Lenovo, brand che apprezzo particolarmente perché offre articoli a prezzi bassi ma con alte prestazioni e finalmente nell'ultimo anno sono più reperibili in Italia, infatti prima si era costretti per forza ad ordinarli online da altri paesi.
Nessun smartphone questa volta, ma un tablet, L'A7-50 A3500, che ha comunque tutte le funzioni di uno smartphone infatti è dotato di slot per l'inserimento di una sim card, quindi oltre a darci la possibilità di sfruttare la connessione umts, oltre a quella wifi, ci consente anche di ricevere ed effettuare chiamata e di ricevere ed inviare sms, non male vero?
Ha uno schermo da sette pollici, con sistema operativo Android Jelly Bean 4.2, molto veloce perché quad core, con ram da 1 GB e processore cortex ed una memoria interna da 16 gb, ovviamente estendibile con una scheda di memoria sd card.
Esteticamente non è male da vedere, grazie alla parte posteriore in blu, molto soft al tatto e non eccessivamente pesante.
E' dotato di doppia fotocamera, sia anteriore che posteriore e di entrata jack per le cuffie, su un lato troviamo i tasti per il volume e quello per l'accensione e lo spegnimento, sull'altro invece troviamo un tassello rettangolare apribile e all'interno due slot, una destinata ad una sim card e l'altra destinata alla memoria sd card.
Nella confezione oltre al tablet, troviamo ovviamente le istruzioni, il cavo usb e il caricatore.
Dotato anche di gps, che al momento non ho ancora avuto modo di testare.
Ottimo l'audio sia in entrata che in uscita, il touch screen è molto fluido e veloce e le applicazioni anche quelle più pesanti vanno belle veloci, quindi ideale per chi ama utilizzare il tablet sia per lavoro, sia per potersi svagare con qualche gioco.
Ecco tutte le caratteristiche tecniche:
Processore 
Tipo CPU Cortex
 Nome Processore A9
 Sigla Processore 1.3
 Core processore Quad 
Velocità del processore in GHz 1,3
Memoria RAM 
Capacità RAM in Gb 1
 Hard disk 
Capacità memoria interna-GB 16
Display 
Dimensione schermo-pollici
Ris. orizzontale-pixel 1280
 Ris. verticale-pixel 800 
Tipo di monitor Monitor LED 
Tecnologia IPS e Touchscreen  
Connettività 
Modulo G - UMTS Con Wireless  
Con Protocollo Wi-fi 802.11a/b/g/n
Interfacce
 Uscita cuffie  
 Fotocamera
 Fotocamera posteriore  
Megapixel fotocamera posteriore
Fotocamera digitale  
 MegaPixel totali
Navigazione
 GPS  
Audio 
Tipo altoparlanti integrati 
Sistema Operativo - Software
 Sistema operativo Android Descrizone 
Sitema Operativo Jelly Bean 4.2
 Batteria 
Capacità batteria-celle 1

Per quanto riguarda il prezzo, si aggira intorno alle 120 euro, al momento in offerta presso Euronics, se avete domande sono ovviamente a vostra disposizione, presto vi recensirò un altro tablet, ugualmente molto valido e non troppo costoso :)




tablet lenovo A-50 A3500

tablet lenovo A-50 A3500




tablet-lenovo-A-50-A3500

tablet-lenovo-A-50-A3500