Mediacom SmartPad 7 Mobile, recensione

Tablet economico con supporto sim, Mediacom SmartPad 7 mobile Mobile-M-MP720M, recensioni, opinioni, acquistabile su MediaWorld
smartbad

Se siete alla ricerca di un tablet economico, con supporto di rete 3G, utilizzabile anche come smartphone, allora questa recensione fa al caso vostro.
Tra i tanti tablet Mediacom, spicca lo SmartPad 7 mobile (modello - M-MP720M), al momento in offerta sullo store online di MediaWorld per soli 90 euro.
Lo SmartPad viene venduto accompagnato da:
  • Caricatore.
  • Cuffie.
  • Manuale di utilizzo.
  • 2 Cavi usb.
Un tablet da 7 pollici, con sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean, dotato di doppia fotocamera, sia anteriore che posteriore, con touchscreen capacitivo multy touch, con possibilità di connessione sia tramite rete wifi, che 3G, infatti è dotato di slot per l'inserimento di ben due sim card, di conseguenza può essere utilizzato anche come un normale smartphone, infatti è dotato di ogni sua funzione, quindi rubrica telefonica, possibilità di ricevere ed inviare sms ecc.
Questo tablet anche esteticamente non è male ed è semplicissimo da utilizzare, sul lato destro troviamo il pulsante di accensione e i due tasti per la regolazione del volume, mentre in alto troviamo gli ingressi per la presa usb e per le cuffie.
Sulla parte posteriore troviamo un pannello al di sopra della fotocamera e togliendolo possiamo inserire una memoria SD Card e le nostre sim card.
Lo sto principalmente utilizzando come un semplice tablet, quindi esclusivamente per la navigazione sul web e per sfruttare le varie applicazione di cui è dotato, che sono ovviamente andata ad ampliare con molte altre scaricate da Google Play, che non è nativo nel dispositivo ma bastano pochissimi minuti per installarlo, tramite l'Android Market.
Ho voluto comunque provarlo un po' anche come telefono e a quanto pare l'audio sia in entrata che in uscita è molto limpido, anche se personalmente non lo trovo molto comodo, visto le dimensioni, sopratutto se si è fuori casa.
Ideale anche per vedere tv e film in streaming e per svagarci con qualche gioco, perché ha una discreta grafica ed una risoluzione con una bella immagine limpida.

Caratteristiche tecniche principali:


DISPLAY
Tipo di schermo: 7" TFT.
Dimensione diagonale: 7 pollici.
Risoluzione: 1024 x 600 pixel.
PROCESSORE
Tipo: MTK6577.
Velocità 1 GHz.
Tecnologia Multi-Core, Dual-Core.
MEMORIA
Memoria RAM: 512 MB - DDR3 SDRAM.
Memoria: 4 GB integrata, espandibile con schede flash memory card, fino a 32 gb.
AUDIO
Dispositivi audio: Microfono, altoparlante.
FOTOCAMERA DIGITALE
Videocamera posteriore: 2 Megapixel.
Videocamera frontale: 0,3 megapixel.
SISTEMA OPERATIVO / SOFTWARE
Sistema Operativo: Android 4.1.2 Jelly Bean.
ESPANSIONE / CONNETTIVITÀ
Interfacce: Cuffie, Micro-USB.
UBICAZIONE: 
Ricevitore GPS.
COMUNICAZIONI
Connettività wireless: Bluetooth, Wi-Fi.
Tecnologia cellulare: 3G.
Velocità max trasferimento: 7.2 Mbps.
BATTERIA
Tipo Polimero di litio, 3000 mAh.
DIMENSIONE E PESO
Larghezza: 18.8 cm.
Profondità: 0.92 cm.
Altezza: 10,8 cm.
Peso: 270 grammi

A mio parere è un dispositivo molto completo e lo consiglio a chi vuole un tablet versatile senza dover spendere troppi soldi, è l'ideale per chi vuole stare sempre connesso in rete, sia per lavoro che per svago e inoltre le sue funzioni da smartphone possono sempre tornare utili.
Mi sento però di sconsigliarlo a chi pretende un tablet dalla velocità estrema perché ovviamente la memoria ram da 512 mb non può di certo far miracoli.
Vi lascio con qualche foto :)

mediacom-smartpad-7-Mobile-MP720M



mediacom-smartpad-7-Mobile-MP720M

mediacom-smartpad-7-Mobile-MP720M

mediacom-smartpad-7-Mobile-MP720M
mediacom-smartpad-7-Mobile-MP720M