Un post diverso dal solito! Vi presento i nuovi ammorbidenti della Lenor :)

Il mese scorso sono stata contattata per provare in preview dei nuovi prodotti, ma non si trattava di cosmetici o di capi fashion, ma dei nuovi ammorbidenti di Lenor.
ammorbidenti-lenor
Il mese scorso sono stata contattata per provare in preview dei nuovi prodotti, non si trattava di cosmetici o di capi fashion, ma dei nuovi ammorbidenti di Lenor.
All'inizio ero un po' titubante, anche perché non ho mai recensito detersivi o simili, infatti vi chiedo scusa in anticipo se la recensione non sarà curata nei minimi particolari, appena mi è stato accennato che questi ammorbidenti avevano tutti delle profumazioni molto particolari e allora la curiosità è stata forte ed ho accettato di provarli.


ammorbidenti-lenor

Nello specifico le profumazioni sono:
  • Tocco di purezza
  • Gelsomino Scarlatto
  • Risveglio Primaverile
  • Topazio e Magnolia
  • Ametista e Bouquet fiorito
  • Oro e fiori di vaniglia

ammorbidenti-lenor
ammorbidenti-lenor
ammorbidenti-lenor
ammorbidenti-lenor
ammorbidenti-lenor
ammorbidenti-lenor-vaniglia

Prima ancora di provarli ho già potuto constatare la persistenza e l'intensità di queste profumazioni perché insieme agli ammorbidenti ho ricevuto anche un graziosa scatola che conteneva un foulard, che era stato trattato con l'Oro e fiori di vaniglia, che ovviamente tra tutti è il mio preferito, visto che amo le fragranze dolci.
Il foulard è talmente profumato che al momento lo sto utilizzando come profuma biancheria.


foulard-piacenza
Questi ammorbidenti sono concentrati, quindi  ogni flacone da 750 ml  in realtà corrisponde a ben 3 litri e dosare la quantità da utilizzare per ogni lavaggio ( in lavatrice ovviamente) è estremamente facile perché troviamo le istruzioni sull'etichetta dei flaconi.
Così come sono presenti anche le avvertenze che ci ricordano di non utilizzare l'ammorbidente direttamente sulla biancheria quindi mai utilizzarlo per il bucato a mano e mai utilizzarlo sui capi dalla cui etichetta è specificata la loro infiammabilità perché come già saprete gli ammorbidenti liquidi tendono ad aumentare l'infiammabilità dei tessuti.
Oltre a lasciare i capi iper profumati li lasciano anche belli morbidi e non aggrediscono o rovinano i vari tessuti.
Devo dire che mi sono sempre trovata bene anche con gli altri ammorbidenti firmati Lenor, ma questi hanno una marcia in più per via delle profumazioni, sopratutto per quella alla vaniglia, da oggi è quella che non mancherà più nel mobiletto dei detersivi :)
Spero che questo post diverso dal solito possa esservi stato utile!