Intervista a Sophia (Nail Art Felice - blogger e youtuber)

Intervista ad un'appassionata di nail art. Lei e' la bravissima blogger e youtuber Sophia conosciuta sul web come Nail Art Felice.
nail-art-felice

Eccoci qui con una nuova intervista e le appassionate di nail art non possono davvero perdersela!
Lei e' la talentuosa Sophia conosciuta sul web per il suo blog e il suo canale youtube Nail Art Felice.
Buona lettura!

Presenta te stessa, il tuo blog ed il tuo canale  
Ciao sono Sophia e vivo a Roma. 
Mi definiscono un vulcano di creatività, ho moltissimi hobby ma la mia più grande passione è la nail art. 
Pochi mesi fa spinta dalla voglia di condividere i miei piccoli segreti ho apertola mia pagina facebook ed il blog Nail Art Felice, come il nome stesso suggerisce è dedicato alla nail art ma potete trovare anche qualche consiglio di bellezza e recensioni su tantissimi prodotti.
Il mio canale youtube Nail Art Felice invece è appena nato, per ora ci sono solo 4 video ma presto sarà pieno di tutorial quindi se siete appassionate di nail art come me o se volete imparare vi aspetto! 

Quando e come nasce la tua passione per il mondo della nail art?
Nasce con me, ero poco più che una bambina quando con i 'lacrimoni' agli occhi chiesi a mia madre lo smalto.
Non sapevo nemmeno pronunciare bene le parole, dicevo 'malto', ma per capire ancor più la mia passione vi basterà sapere che la mia prima nail art fu realizzata con dei pezzetti di carta colorati con i pennarelli e poi attaccati sulle unghie, correvo per tutta la casa dicendo che ero grande e che avevo lo …malto.

Oltre a questa hai altre passioni?Se sì,quali sono?
Il mondo del make up e degli accessori è davvero una grande passione ma ho anche altri hobby: 
amo il cinema e la lettura, adoro viaggiare e conoscere nuove persone, amo il nuoto ed il taekwondo, mi piace dipingere, creare bijoux e scrivere poesie, insomma non mi annoio mai  

Ti ricordi qual è stato il tuo primissimo smalto?E la tua prima nail art?
Il mio primo smalto è stato un layla trasparente quando avevo circa 8 anni, la mia prima nail art ,oltre a quella descritta prima, è stata una french blu con un fiorellino bianco. 

Tra tutti gli articoli che hai scritto,qual è quello che ti ha dato più soddisfazioni?
Uhh difficile dirlo ma credo che sia stato quello nel quale ho annunciato la mia prima collaborazione con Layla, per me Layla non è solo una marca di smalti e make up per me è la storia dello smalto. Sono cresciuta con mia nonna e mia madre che mettevano layla e ritrovarmi collaborare con questo marchio è stata un ‘emozione grandissima.

In futuro pensi di dedicarti anche ai tutorial di make up?
Mai dire mai .. ma oggi non mi sento all’altezza… insomma per il momento vi risparmierò  

Ci sono dei siti,blog o canali che segui in modo particolare?Se sì, vogliamo sapere quali sono 
Certo ne seguo tantissimi !
La mia guru preferita è la nail artist Tartofraises, è un genio quella ragazza! Adoro Clio e Giuliana mentre per quanto riguarda i blog ovviamente amo leggere te e tante altre colleghe ma evito i nomi perché uscirebbe fuori una lista troppo lunga!!!

Purtroppo noi blogger non siamo molto tutelate e spesso i nostri articoli vengono scopiazzati. A te e' mai capitato di ritrovare un tuo articolo su un altro blog?Cosa pensi dovremmo fare per difenderci?
Hai toccato una nota dolente, proprio l’altro giorno ho scoperto l’ennesimo articolo copiato di sana pianta, che rabbia!!! 
Hai ragione non siamo tutelate in modo adeguato purtroppo e spesso il nostro lavoro è preso sottogamba.
Solitamente però basta avvertire la 'scopiazzatrice' o 'scopiazzatore' di turno di rimuovere l’articolo copiato, se questo approccio soft non dovesse essere sufficiente ci si può rivolgere al canale ufficiale di google che, in teoria, dovrebbe tutelare il copyright digitale e portare a sanzioni che arrivano anche alla disattivazione dell'account incriminato e all'oscuramento della pagina o del sito responsabile del plagio.
Un’altra possibilità di 'tutela' è offerta da una licenza creative commons.

 Cosa vuoi dire a chi sta leggendo questa intervista?
Graziee !!! Un grazie a tutti coloro che si sono interessati a me  vi aspetto sul mio blog e sulla mia pagina facebook !(trovate tutti i link a fine intervista) 
Ed un grazie speciale a te per questa bellissima intervista. 

Ultima domanda che rivolgo a tutti!!
Hai sogni nel cassetto?Se sì..ti va di condividerne almeno uno con noi? 
Certoooo il mio sogno nel cassetto è trovare anche in Italia tutti i fantastici prodotti per la nail art oggi disponibili solo in america  
Hehehe mi accontento anche di un bel viaggio per poterli comprare tutti .

Ringrazio Sophia per questa carinissima intervista e spero di ricevere preso una sua cartolina direttamente dall'America!
Intanto sosteniamola sia sul blog, che sul canale, iscrivendoci, ovviamente io gia' la seguo e vi confesso che oltre che collega e' anche una splendida amica :)