Intervista a Simone (MrSimonoh in youtube)

Intervista allo youtuber alias MrSimonoh in youtube
Intervista ad un altro giovane e simpaticissimo youtuber.
Si tratta di Simone,conosciuto in youtube come MrSimonoh.
Buona lettura!


Descrivi te stesso ed il tuo canale
Sono un ragazzo molto allegro e solare e amo ridere e scherzare, come si può facilmente intuire dai miei video. Non mi piace prendermi molto sul serio, ma questo non significa che sono un deficiente (anche se molti direbbero il contrario)! Nel mio canale diciamo che si trova un buon 90% della mia personalità e mi rispecchia quasi in tutto. Perchè quasi? Perchè raramente troverete momenti di pura serietà nel mio canale! Preferisco far divertire e se parlo di argomentazioni più serie lo faccio sempre in modo ironico, come si può vedere nel video di San Valentino in cui espongo una tematica abbastanza seria in modo divertente. Chi ha detto che non si possa far riflettere con il sorriso?

Quando e perche' hai deciso d'iniziare quest'avventura in youtube?
Era da diversi anni che avevo in mente di iniziare a fare video, ma non trovavo mai il tempo. Inoltre tutti i miei progetti prevedevano la compagnia del mio migliore amico o di altra gente ma non riuscivamo mai a conciliare gli impegni di tutti. Tra l'altro non ci era nemmeno ben chiaro cosa volessimo fare. L'anno scorso, per esempio, ci siamo cimentati in un doppiaggio in catanese di Avatar, rimasto incompiuto. Purtroppo da parte del mio amico non c'era la stessa voglia di portare a termine il progetto. A differenza sua a me piaceva l'idea di fare video divertenti senza bloccarsi a metà, perchè mi piace sdrammatizzare e criticare gli avvenimenti quotidiani in modo ironico, ma volevo sfogarmi con più gente possibile, non solo con i soliti amici, così, confortato anche dal fatto che Justin Bieber è riuscito a diventare qualcuno iniziando da dei semplici video su youtube, mi sono fatto coraggio e ho iniziato a fare il demente anche io sul tubo!

Quali sono i tuo hobby oltre a creare video? :)
Se dico cazzeggiare e giocare alla playstation passo per un bambino, dato che ho 19 anni? No perchè se è così me ne frego! Ahaha dubito che giocare alla playstation o al computer determini la maturità di una persona, sono solo dei passatempi divertenti! C'è chi si diverte a collezionare francobolli (davvero esiste ancora gente che lo fa?) e chi si diverte a giocare ai videogiochi! Ma oltre questo amo leggere libri e collezionare manga e mi piace anche dilettarmi nella fotografia, anche se non in modo professionale.

Pregi e difetti di youtube?
Tra i pregi inserirei sicuramente la possibilità di dire il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia, a un grande numero di persone. Poi la possibilità di conoscere altra gente con le tue stesse passioni è una bella cosa! Inizialmente, prima di iniziare a fare video, credevo che ogni youtuber fosse isolato, e invece no! Bene o male ci si conosce tutti e questa è una cosa magnifica perchè si riesce a creare una community veramente favolosa! Purtroppo tra i difetti riesco ad elencare più cose, forse perchè essendo tali saltano maggiormente all'occhio. Penso che il difetto più grande che youtube possa avere sia la gente che insulta senza motivo e con cattiveria. Se un video non ti piace e vuoi criticare almeno fallo col cervello, spiega le tue motivazioni, non insultare semplicemente per il gusto di farlo! In questa categoria troviamo anche i "fanboy" o "fangirl" che appena vedono un nuovo youtuber fare video che si accostano anche solo leggermente allo stile di uno youtuber più famoso incominciano ad insultare dando del copione, come se quell'altro avesse l'esclusiva! Un bel po' di gente è venuta da me a dire che imito willwoosh solo perchè indosso delle parrucche, dato che poi lo stile è veramente diverso dato che lui è molto pacato mentre io invece mi arrabbio sul serio! Infine l'ultima cosa negativa della community di youtube sono gli spammoni, quelli proprio non li sopporto. Posso capire i primi tempi che per farti conoscere ti pubblicizzi un po', ma arrivare a spammare anche dopo i 500 iscritti è veramente imbarazzante. E dire che ci sono alcuni che continuano a farlo dopo i mille o addirittura dopo i duemila iscritti. Fortunatamente, nonostante ciò, esiste ancora un bel po' di meritocrazia sul tubo che aiuta a far emergere chi merita davvero.

Cosa pensi di Social King?E tenterai anche tu di partecipare? :)
Social King è sicuramente un bell'esperimento che sta riuscendo molto bene. Inizialmente ero scettico, dopo la prima puntata, ma dalla seconda in poi il programma è migliorato notevolmente! Sinceramente mi piacerebbe molto partecipare, sarebbe sicuramente una bellissima esperienza, ma per ora non dico di più, per scaramanzia!

Quali canali su youtube segui in modo particolare e perche'?
Principalmente seguo canali che pubblicano video divertenti, preferisco ridere e svagarmi, piuttosto che pensare a cose serie anche quando guardo un video su youtube! Mi piacciono molto willwoosh, canesecco, nonapritequestotubo, Daniele Doesn't Matter, Yotobi, ifuoriditesta, iPantellas, RichardHTT e i Nirkiop, per citare i più famosi. Tra l'altro con Mirko e Nicola dei Nirkiop ci sentiamo molto spesso e sono due ragazzi molto simpatici e due brave persone (giuro che non mi hanno pagato, anche se Nicola mi aveva detto che voleva regalarmi il suo cavalletto rotto dato che io debbo usare l'asse da stiro come treppiedi!), purtroppo con gli altri che ho citato non ho un gran rapporto a parte qualche tweet su twitter o qualche parola scambiata su facebook o skype! Altri youtuber che seguo molto e con cui ho un rapporto più stretto sono iltizioqualunque, Marica alias 2fetentissima, valesavy, Gx1989, Marco Dianda (il quale mi ha anche fatto una simpatica intervista qualche tempo fa), pataepisi, Seleyes, LetMeShowYouSandy, Pio3D, Tubocomic, Pallonw, Alessio dei Fuori di Testa, Tiziana del duo "Il Bollente Cavolfiore" e credo basta. Se di quest'ultima lista mi sono dimenticato qualcuno chiedo umilmente perdono!

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo quest'intervista? :)
Perdonatemi se ho scritto un poema per ogni risposta, se siete arrivati fin qui senza saltare nulla siete dei santi!

E ora l'ultima domanda che rivolgo a tutti..Hai sogni nel cassetto?E se si..ti va di condividerne almeno uno con noi???
Ho diversi sogni nel cassetto, ma meglio non aprirlo prima che scappino! Posso dirvi solo una (scontatissima) cosa: spero di non ritrovarmi fra qualche anno sotto un ponte, dato che quello che il futuro riserva a noi giovani è questo! Speriamo che i nostri studi non siano vani.

Non mi resta che ringraziare Simone per quest'intervista!

E v'invito a visitare e ad iscrivervi al suo canale! :)