Quattro ricette buone e rinfrescanti con lo yogurt greco

Cinque ricette fresche e golose con yogurt greco

Yogurt greco
Yogurt greco, ricette facili

Lo yogurt greco è ricco di proteine e rispetto allo yogurt tradizionale ha una consistenza più densa e cremosa e ha meno zuccheri, quindi è considerato più sano ed anche più leggero, soprattutto se si opta per uno yogurt greco bianco con il 0% di grassi.

Ecco perché sempre più persone preferiscono lo yogurt greco, ma ciò che lo rende ancora più amato è la sua versatilità, infatti grazie alla sua cremosità si può utilizzare per realizzare tante ricette semplici, veloci e rinfrescanti.

Quindi se fai parte di quelle persone che non amano il sapore dello yogurt greco, allora continua a leggere questo blog post, perché ti svelo quattro ricette per renderlo decisamente più gustoso.


Ricetta mini torta fredda con yogurt greco

Un dolcino veloce, gustoso, rinfrescante e leggero.

Per l realizzazione possiamo utilizzare un piatto con un coppapasta oppure uno stampo piccolo per torte monoporzione oppure in alternativa possiamo utilizzare un bicchiere ampio.

Innanzitutto diamo vita alla base della nostra mini cake, ci basteranno dei biscotti sbriciolati da compattare grazie a due cucchiaini di miele.

Una volta pronta la base la lasciamo riposare qualche minuto in freezer e nel frattempo versiamo un vasetto di yogurt greco in una ciotola, aggiungiamo qualche cucchiaio di farina di cocco e gocce di cioccolato.

Riprendiamo la base della torta, aggiungiamo il nostro composto di yogurt, cocco e cioccolato e riponiamolo in frigo un paio di ore oppure in freezer per un ora.

Prima di gustarla possiamo aggiungere un po' di cacao in polvere o della crema di nocciole.

Cheesecake yogurt greco

Ricetta ghiaccioli allo yogurt greco

Per chi non ama i ghiaccioli tradizionali questi sono davvero perfetti, vi basterà scegliere la vostra frutta preferita, tagliarla a pezzetti o frullarla ed aggiungerla in una ciotola con un vasetto di yogurt greco, si va a mescolare e a dolcificare con un po' di miele oppure un po' di confettura,

Si aggiunge negli stampi per ghiaccioli e si lascia qualche ora in freezer.

ghiaccioli yogurt greco

Macedonia di frutta con yogurt greco

La macedonia di frutta d'estate è una vera e propria ricarica di energia ed aggiungendo un po' di yogurt geco sarà ancora più gustosa.

Una buona idea è aggiungere sia la frutta di stagione sia un po' di frutta secca e/o muesli, così da dare quel tocco croccante e goloso.

Per rendere la ricetta più rinfrescante vi consiglio di lasciare lo yogurt greco almeno una mezz'ora in freezer, prima di aggiungerlo alla macedonia.

Macedonia di frutta

Mousse di fragole con yogurt greco, ricetta gustosa

Altra ricetta super facile e rinfrescante, una fresca mousse di fragole, vi basteranno cinque fragole ed un vasetto di yogurt greco.

Vi basta lavare le fragole e metterle un paio d'ore in freezer, poi vanno aggiunte nello yogurt e si frulla il tutto.

Ovviamente se lo riterrete opportuno potrete anche dolcificare con un po' di zucchero.

Con lo stesso procedimento potete realizzare la mousse di banane, ma in questo caso, vanno sbucciate e messe in freezer tagliate a rondelle.

Mousse con yogurt greco