Un bel sorriso migliora l'autostima! Tre consigli per un sorriso perfetto

Un bel sorriso migliora la nostra autostima, tre consigli per avere un sorriso perfetto



Bel sorriso aumenta autostima

Maggiore autostima grazie a un bel sorriso



L'autostima è fondamentale per vivere meglio, perché le insicurezze ci fanno sentire a disagio e questo va ad influire negativamente anche nel relazionarci con gli altri.

Una bassa o totale mancanza di autostima, spesso è causata da piccoli dettagli estetici che non riusciamo ad accettare e di certo questo è sbagliato perché ognuno di noi dovrebbe accettarsi e amarsi per com'è, perché siamo tutti unici e quindi speciali.

C'è però un dettaglio che non andrebbe mai trascurato è che migliorandolo può davvero migliorare la nostra autostima e riguarda il nostro sorriso, perché è questo il nostro primo biglietto da visita, quindi eccovi i tre consigli da seguire per un sorriso da vera star!

Denti perfettamente allineati per un sorriso impeccabile

Il primo segreto per avere un sorriso perfetto e invidiabile sta nell'avere dei denti perfettamente allineati e per fortuna ciò non è più così difficile come lo era un tempo. Infatti anni fa bisognava per forza ricorrere a quegli antiestetici e anche fastidiosi apparecchi fissi per i denti, oggi invece abbiamo la fortuna di poter optare per un apparecchio invisibile, grazie al quale in breve tempo avremo un sorriso nettamente migliore.

Infatti sempre più persone ormai scelgono l'allineatore trasparente, sia per una questione estetica sia perché è effettivamente molto più comodo ed è anche molto semplice da pulire.

Inoltre rispetto al classico apparecchio ortodontico, l'apparecchio trasparente costo è decisamente minore e per fortuna non è necessario pagare in un'unica soluzione, ma oggi è possibile farlo con comode rate mensili.

Un sorriso perfetto necessita di denti bianchi e sani

Ovviamente la pulizia dei denti è fondamentale così come lo è lo sbiancamento, ma vi sconsigliamo di puntare al fai da te per sbiancare i vostri denti, in quanto un trattamento sbagliato potrebbe sbiancarli in modo aggressivo andando a rovinare lo smalto e/o a indebolire i denti.

Ecco perché è sempre fondamentale rivolgersi al proprio dentista e sottoporsi a regolari controlli, perché una corretta igiene orale anche se è fondamentale, non basta.

Di certo sarebbe una buona abitudine anche evitare cose che andranno inevitabilmente a macchiare i denti, come ad esempio il fumare, il bere caffè, vino ecc. 

Labbra ben idratate e ben truccate per un sorriso smagliante

Per un buon sorriso non basta avere dei denti dritti e bianchi ma è fondamentale anche non trascurare le labbra.

Innanzitutto devono sempre essere ben idratate, quindi balsamo labbra o burro cacao non devono mai mancare, sia in inverno che in estate. Tra l'altro una buona idratazione consentirà al trucco di durare molto di più.

Inoltre attenzione al rossetto da scegliere, meglio puntare a un colore che ci dona e per questo ci viene incontro l'armocromia, grazie alla quale possiamo scoprire tutti i colori che più ci donano, in questo modo il nostro sorriso non potrà mai passare inosservato.

Ovviamente completate il tutto con un po' di lip gloss azzurro, che resterà trasparente ma i suoi pigmenti azzurri andranno a rendere visivamente il vostro sorriso più bianco.

Insomma sono diversi i consigli che si possono seguire per avere un bel sorriso e rafforzare la propria autostima. Questi elencati sono quelli che secondo noi sono fondamentali. Seguendoli vedrete anche voi sicuramente i risultati. Che aspettate allora a prendervi cura del vostro sorriso?