Balsami labbra, i tre migliori e le alternative naturali

Balsami labbra, ecco i migliori e le alternative naturali.

 

Balsami labbra, i tre migliori e le alternative naturali
Balsami labbra, i tre migliori e le alternative naturali

Balsami labbra, i migliori

I balsami labbra non dovrebbero mai mancare, soprattutto quando il freddo inizia a farsi sentire, perché ci aiutano ad idratare e proteggere le labbra, evitando di ritrovarci con le labbra screpolate.

In realtà ognuna di noi dovrebbe avere una beauty routine da seguire per labbra da baciare, che include anche uno scrub da effettuare ogni quindi giorni.

Ma i balsami labbra non sono solo utili per la bellezza e la salute delle nostre labbra, ma sono anche un alleato fondamentale per realizzare un trucco labbra perfetto e che duri a lungo, infatti così come per il makeup occhi utilizziamo un primer specifico, così prima di applicare matita, rossetto e o tinta labbra o gloss, dobbiamo applicare un balsamo labbra.

In commercio esistono balsami labbra di tutti i tipi, noi ne abbiamo selezionati tre, a nostro avviso tra i migliori in commercio.

I balsami labbra Burt's Bee

Nella nostra lista non possono di certo mancare dei balsami labbra che accontentino chi predilige i prodotti naturali e tra questi i balsami Burt's Bee sono tra i migliori, disponibili in diversi varianti, anche se la più apprezzata resta quella a base di cera d'api, vitamina E e menta peperita.

Tra l'altro esistono dei set perfetti come idea regalo, ad esempio questo che include le varianti:

  1. Cera d'api
  2. Menta e cetriolo
  3. Anguria
  4. Mandarino



Lo trovate anche online, ad esempio su Amazon, vi basta CLICCARE QUI.


I balsami labbra Burt's Bee

Balsamo labbra Blistex Medplus

Passiamo ad un balsamo labbra molto efficace, il Blistex Medplus, dal fresco sapore di mentolo, disponibile sia in stick che in jar.

Oltre ad idratare e proteggere va a lenire eventuali screpolature, insomma perfetto per chi ha trascurato l'idratazione delle labbra, molto utilizzato anche dai signori uomini.

Il sapore di mentolo inoltre regala una piacevole sensazione di freschezza, ideale da utilizzare anche con i malanni di stagione, quando i raffreddori forti tendono a seccare e recare bruciore alle labbra questo balsamo va subito a lenire.


Disponibili sia in profumeria sia in molte farmacia.

Balsamo labbra Blistex Medplus

Balsamo labbra Equilibra al burro di Karitè

Come terzo miglior balsamo labbra ritorniamo ad ingredienti per maggioranza naturali con questa chicca firmata Equilibra.

Davvero molto idratante perché contiene per il 40% il burro di karitè, un vero e proprio tocca sano per le labbra, che lenisce ed idrata.

Tra gli ingredienti spiccano gli oli di jojoba e di carota che vanno a proteggere le labbra anche nelle giornate eccessivamente fredde.

Reperibile presso molti supermercati oppure su Amazon dove spesso è in offerta.
Balsamo labbra Equilibra al burro di Karitè


Cinque alternative ai balsami labbra per idratare le labbra

Ma esistono tante valide alternative interamente naturali che possono idratare e proteggere le labbra anche senza utilizzare burrocacao o balsamo labbra.


Eccone tre:

  • Burro di karitè puro, idrata e lenisce le labbra, inoltre è molto versatile, perfetto anche per  la skincare e per i capelli.
  • Miele, perfetto se ci sono piccole screpolature, darà sollievo immediato ed avrà un'azione curativa.
  • Olio di cocco, se sciolto ovviamente va messo in frigo, così avrà una consistenza burrosa, con proprietà idratanti e protettive.